Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED Alienware 55 4K/120 Hz Q4 2019

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Giugno 2019, alle 10:46 nel canale GAMING

“La casa americana ha confermato per la fine dell'anno il lancio del monitor OLED da 55" mostrato in anteprima al CES, che verrà presentato nuovamente ad agosto al gamescon fair di Colonia”


- click per ingrandire -

Durante l'ultima edizione del CES, Dell ha presentato il monitor gaming Alienware 55, dotato di pannello OLED 4K/120 Hz. Di recente la compagnia americana ha dichiarato di avere dubbi sul potenziale commerciale del prodotto, ma a distanza di pochi giorni ne ha poi annunciato la disponibilità per il quarto trimestre 2019. L'Alienware 55 si posizionerà in una fascia di mercato molto elevata, probabilmente sopra i 3000 US $. Le specifiche confermate restano quelle di Las Vegas.

Il display riproduce il 95% del gamut DCI e i segnali Ultra HD/120 Hz saranno visualizzabili da tutti gli ingressi, che sono di tipo HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4. Resta invece l'incertezza sulle tecnologie VRR (AMD FreeSync o Nvidia G-Sync) e i formati HDR supportati. Il quadro completo si potrebbe avere forse ad agosto al gamescon fair di Colonia, evento in cui l'Alienware 55 sarà presentato nuovamente.

Fonte: OLED-Info



Commenti