Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Oculus Quest 2 connessione wireless e 120 Hz

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Aprile 2021, alle 14:00 nel canale GAMING

Con l'imminente update Oculus v28, la piattaforma Oculus aggiungerà la connessione Wi-Fi da PC, il supporto per i contenuti a 120 fps nativi e nuove funzioni Infinite Office


- click per ingrandire -

Oculus ha annunciato l'imminente arrivo dell’update software Oculus v28, che aggiungerà diverse funzioni alla piattaforma Quest. Per sfruttare al meglio la potenzialità di Quest 2, è stata sviluppata la nuova tecnologia di streaming Oculus Air Link, che consentirà di riprodurre contenuti PC VR su Quest 2 in connessione Wi-Fi.

Infinite Office è una raccolta di funzioni integrate in Oculus Home, progettate per rendere il lavoro in VR più produttivo e flessibile. Sono in arrivo due nuove funzionalità:

o Porta la tua scrivania in VR: presto si potrà posizionare una scrivania virtuale sui propri mobili reali;

o Abbina la tua tastiera fisica su Quest 2: si potrà abbinare la propria tastiera Logitech K830 a Quest 2 e visualizzare una rappresentazione 3D delle proprie mani e della tastiera all'interno dell’ambiente VR per una facile immissione del testo e la navigazione del sistema mentre ci si trova nell'ambiente domestico.


- click per ingrandire -

Molto presto inoltre gli sviluppatori potranno iniziare a caricare sull'Oculus Store applicazioni a 120 Hz nativi. Gli utenti Quest 2 potranno scegliere l'opzione 120 Hz tramite un toggle nel pannello Experimental per provare le applicazioni a frame rate più elevati supportate.

Tutte le novità dal mondo di Oculus vengono pubblicate nel blog ufficiale.

Fonte: Hill+Knowlton 



Commenti