Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nvidia Shield TV supporta i controller PS5 e Xbox Series X

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Gennaio 2021, alle 12:26 nel canale GAMING

Il firmware 8.2.2 per Nvidia Shield TV aggiunge il supporto per il Sony DualSense e il controller Xbox di nuova generazione, oltre alla compatibilità con il protocollo domotico Control4 e ulteriori migliorie


- click per ingrandire -

Nvidia continua ad espandere e migliorare le funzionalità di Shield TV, rilasciando costantemente nuovi software. L'ultima versione (firmware 8.2.2) aggiunge la compatibilità con il controller Dual Sense di PS5 e con quelli di Xbox Series X/Series S. Per poterli utilizzare con titoli Android o GeForce Now bisogna eseguire il pairing Bluetooth sulla Shield e il controller scelto. Per il Sony DualSense vanno premuti i tasti "PlayStation" e "Share/Clip" fino a quando l'illuminazione blu non lampeggerà. Per Xbox Series X/S bisogna premere il pulsante "pairing" fino a far lampeggiare il tasto Xbox.


- click per ingrandire -

L'aggiornamento introduce anche la compatibilità con i sistemi integrati Control4, la patch di sicurezza Android del dicembre 2020, corregge alcuni bug e migliora il supporto IR con i ricevitori Denon. Tra le app  si aggiunge inoltre Discovery+, servizio disponibile da gennaio anche in Italia. Il sistema operativo di Shield TV d'altra parte è ancora fermo alla versione 9 di Android e la compagnia non ha annunciato l'aggiornamento per Android 10 o 11. L'ultima versione del sistema operativo aggiunge il supporto per il controller Switch Pro di Nintendo (Bluetooth e USB), lo Steam di Valve ( USB) e possibilmente ulteriori controller.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti