Nintendo aumenterà la produzione di Switch

Riccardo Riondino 23 Aprile 2020, alle 15:58 Gaming

Per risolvere la scarsa disponibilità di Switch degli ultimi tempi causata dal coronavirus, Nintendo avrebbe aumentato del 50% le richieste ai suoi fornitori e avvisato le aziende che si occupano dell'assemblaggio di prepararsi ad aumentare la produzione


- click per ingrandire -

Secondo un articolo pubblicato da Nikkei, Nintendo vorrebbe incrementare al più presto la produzione di console Switch, notevolmente diminuita nelle ultime settimane a causa della pandemia di coronavirus. Il rallentamento ha causato un rapido esaurimento delle scorte a livello mondiale, che la casa di Kyoto intende compensare nei prossimi mesi, benché un rappresentante abbia dichiarato che non sia possibile prevederne l'entità.


- click per ingrandire -

In ogni caso sembra che Nintendo abbia chiesto alle aziende che si occupano di assemblare la console di prepararsi ad aumentare la produzione tra aprile e giugno, mentre ai suoi fornitori avrebbe inviato il 50% di ordini in più.

"Con il successo di Animal Crossing, questa mancanza di unità è arrivata nel momento meno adatto per Nintendo, ma le console potranno presto tornare e vendere come prima", è stata la dichiarazione di una fonte di settore raccolta da Nikkei.

Fonte: IGN

Commenti

Focus

News