Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nintendo aumenterà la produzione di Switch

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Aprile 2020, alle 15:58 nel canale GAMING

“Per risolvere la scarsa disponibilità di Switch degli ultimi tempi causata dal coronavirus, Nintendo avrebbe aumentato del 50% le richieste ai suoi fornitori e avvisato le aziende che si occupano dell'assemblaggio di prepararsi ad aumentare la produzione”


- click per ingrandire -

Secondo un articolo pubblicato da Nikkei, Nintendo vorrebbe incrementare al più presto la produzione di console Switch, notevolmente diminuita nelle ultime settimane a causa della pandemia di coronavirus. Il rallentamento ha causato un rapido esaurimento delle scorte a livello mondiale, che la casa di Kyoto intende compensare nei prossimi mesi, benché un rappresentante abbia dichiarato che non sia possibile prevederne l'entità.


- click per ingrandire -

In ogni caso sembra che Nintendo abbia chiesto alle aziende che si occupano di assemblare la console di prepararsi ad aumentare la produzione tra aprile e giugno, mentre ai suoi fornitori avrebbe inviato il 50% di ordini in più.

"Con il successo di Animal Crossing, questa mancanza di unità è arrivata nel momento meno adatto per Nintendo, ma le console potranno presto tornare e vendere come prima", è la dichiarazione di una fonte di settore raccolta da Nikkei.

Fonte: IGN



Commenti