Microsoft Xbox TV, Xbox One Slim all'E3?
Alla fiera di Los Angeles del prossimo giugno la compagnia di Redmond potrebbe presentare una versione più compatta dell'Xbox One, dotata di HDD da 2TB e in grado di visualizzare il video 4K, oltre a un media player e un dongle wireless per giocare in streaming, mentre la versione potenziata "Scorpio" dovrebbe arrivare nel 2017
Durante il prossimo E3 (Los Angeles, 14-16 giugno), Microsoft potrebbe svelare la nuova Xbox "Slim" e due dispositivi "Xbox TV", almeno secondo le ultime indiscrezioni riportate da siti come "The Verge" e "Kotaku". Si parla di un dongle wireless analogo al Google Chromecast, da inserire quindi in un ingresso HDMI per giocare in streaming su un secondo televisore, connettendosi alla Xbox One in rete locale.
La seconda elettronica Xbox TV sarebbe invece un media player compatibile con le app Windows e i titoli gaming del Windows Store. Altri rapporti riferiscono del lancio della variante "Slim" della Xbox One, che dovrebbe essere più compatta del 40%, dotata di HDD da 2TB e supportare probabilmente il video 4K. Dopo essere stata ipotizzato e poi smentito dallo stesso Phil Spencer, sembra che anche Microsoft, come già Sony con la nuova PS4 NEO/4K, starebbe inoltre pianificando un upgrade hardware dell'attuale Xbox One.
La versione 2017, soprannominata "Scorpio", utilizzerebbe una nuova GPU per ottenere una potenza di calcolo attorno ai 5-6 TeraFlops. Oltre al supporto per i giochi in 4K, l'upgrade consentirebbe di gestire la piattaforma VR Oculus Rift, la quale viene del resto già venduta con il controller Xbox One allegato. I futuri dispositivi Xbox rientrerebbero nel "Project Helix", la strategia Microsoft per unificare l'ecosistema gaming di Xbox One con quello Windows 10.
Fonte: Flatapanels HD
Commenti (12)
-
Porca miseria ... Me la ricordo la chicca
Ho detto che sono vecchio
Hai ragione, quelle sensazioni non tornano più ... -
....E perché, il mitico punteggio di 105% dato da Gamepower allo splendido Battle Arena Toshinden su PSX
?????