Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

HP desktop Omen microATX

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Maggio 2020, alle 14:49 nel canale GAMING

HP ha rinnovato l'ecosistema Omen con i nuovi PC desktop gaming microATX, dotati di CPU/GPU Intel/AMD/Nvidia di ultima generazione e raffreddamento ad aria/liquido Cooler Master, il monitor Nano IPS 165 Hz 27i e un Command Center Omen aggiornato


- click per ingrandire -

HP ha presentato i nuovi PC desktop Omen microATX, progettati con un design "tool-less" per accedere facilmente agli interni. Sono disponibili in diverse versioni da 25 e da 30 litri, di cui una da 30 litri con lunetta frontale in vetro temperato e pannello laterale in vetro con rivestimento EMI. L'Omen Gaming Desktop è curato anche nei minimi dettagli per ottenere un vantaggio in termini di prestazioni, come dimostrano i piedini in gomma da 15 mm per un migliore raffreddamento del sistema o l'opzione aggiuntiva del vano anteriore per inserire una ventola RGB da 120 mm Cooler Master.


- click per ingrandire -

“Il marchio Omen continua ad affermare la sua identità e a sviluppare un ecosistema eccellente di soluzioni hardware e software che rispondono alle esigenze di tutti i giocatori, soprattutto in un momento in cui la connessione sociale da casa con gli amici e le persone care è così importante", ha dichiarato Giampiero Savorelli, Category Director Personal Systems Southern Europe di HP. "L'ultimo Omen Gaming Desktop integra i componenti di Cooler Master, WD_Black di Western Digital e le opzioni ampliate di HyperX, andando così a confermare il nostro impegno nel fornire i migliori strumenti per progredire nei giochi preferiti dei nostri utenti".


- click per ingrandire -

Sono disponibili con scheda grafica fino a Nvidia GeForce RTX 2080 Ti o AMD Radeon RX 5700 XT. La scelta della CPU arriva agli Intel Core i9-10900K di 10ª generazione (fino a 5,3GHz, 10 core, 20 thread) o fino agli AMD Ryzen 9 3900 Zen 2" con litografia a 7 nm. Cooler Master debutta su Omen come opzione di raffreddamento per la CPU configurabile, in versione ad aria da 92 mm o a liquido da 120 mm, nonché come PSU fino a 750W Cooler Master 80 Plus Platinum. L'interno è configurabile con una memoria XMP HyperX FURY DDR4-3200Mhz con illuminazione RGB e fino a due SSD WD Black PCIe M.2 da 2 TB.


- click per ingrandire -

L'integrazione con il Command Center Omen consente il controllo dell'illuminazione per un massimo di sei zone, inclusi logo anteriore, ventola anteriore, illuminazione interna, raffreddamento della CPU, memoria e grafica. Intelligent Overclocking utilizza un algoritmo brevettato per identificare l'impostazione ottimale della CPU e aumentare automaticamente la velocità di clock, mentre Fan Control offre un'impostazione silenziosa, normale e turbo per un maggiore controllo del raffreddamento. Le più recenti caratteristiche di Omen Command Center includono "Gioco a distanza", "I Miei Giochi", "Profili", "Coaching" e "Rewards". L'homepage di Omen Command Center ora condivide con Omen Squad le notizie sugli ultimi eventi, prodotti e avvenimenti, il tutto accessibile da un'unica app


- click per ingrandire -

La nuova serie desktop si abbina perfettamente con l'ultimo monitor gaming Omen 27i, dotato di pannello Nano IPS capace di riprodurre il 98% del range DCI-P3. Impiega un pannello Quad HD (2560x1440) con scansione a 165 Hz, luminosità di 350 NIT, latenza di 1ms e supporto Nvidia G-Sync. L'illuminazione a pannelli diamantati sul retro può essere controllata tramite Omen Command Center insieme alla funzione di assistenza al tiro brevettata, che crea un reticolo colorato e sagomato su misura..

Gli Omen Desktop dovrebbero essere disponibili in Italia dal mese di maggio, così come il monitor Omen 27i, che avrà un prezzo di partenza di 329€.

Per ulteriori informazioni: www.omen.com

Fonte: Edelman Italia



Commenti