Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HP desktop Omen microATX

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Maggio 2020, alle 14:49 nel canale GAMING

“HP ha rinnovato l'ecosistema Omen con i nuovi PC desktop gaming microATX, dotati di CPU/GPU Intel/AMD/Nvidia di ultima generazione e raffreddamento ad aria/liquido Cooler Master, il monitor Nano IPS 165 Hz 27i e un Command Center Omen aggiornato”


- click per ingrandire -

HP ha presentato i nuovi PC desktop Omen microATX, progettati con un design "tool-less" per accedere facilmente agli interni. Sono disponibili in diverse versioni da 25 e da 30 litri, di cui una da 30 litri con lunetta frontale in vetro temperato e pannello laterale in vetro con rivestimento EMI. L'Omen Gaming Desktop è curato anche nei minimi dettagli per ottenere un vantaggio in termini di prestazioni, come dimostrano i piedini in gomma da 15 mm per un migliore raffreddamento del sistema o l'opzione aggiuntiva del vano anteriore per inserire una ventola RGB da 120 mm Cooler Master.


- click per ingrandire -

“Il marchio Omen continua ad affermare la sua identità e a sviluppare un ecosistema eccellente di soluzioni hardware e software che rispondono alle esigenze di tutti i giocatori, soprattutto in un momento in cui la connessione sociale da casa con gli amici e le persone care è così importante", ha dichiarato Giampiero Savorelli, Category Director Personal Systems Southern Europe di HP. "L'ultimo Omen Gaming Desktop integra i componenti di Cooler Master, WD_Black di Western Digital e le opzioni ampliate di HyperX, andando così a confermare il nostro impegno nel fornire i migliori strumenti per progredire nei giochi preferiti dei nostri utenti".


- click per ingrandire -

Sono disponibili con scheda grafica fino a Nvidia GeForce RTX 2080 Ti o AMD Radeon RX 5700 XT. La scelta della CPU arriva agli Intel Core i9-10900K di 10ª generazione (fino a 5,3GHz, 10 core, 20 thread) o fino agli AMD Ryzen 9 3900 Zen 2" con litografia a 7 nm. Cooler Master debutta su Omen come opzione di raffreddamento per la CPU configurabile, in versione ad aria da 92 mm o a liquido da 120 mm, nonché come PSU fino a 750W Cooler Master 80 Plus Platinum. L'interno è configurabile con una memoria XMP HyperX FURY DDR4-3200Mhz con illuminazione RGB e fino a due SSD WD Black PCIe M.2 da 2 TB.


- click per ingrandire -

L'integrazione con il Command Center Omen consente il controllo dell'illuminazione per un massimo di sei zone, inclusi logo anteriore, ventola anteriore, illuminazione interna, raffreddamento della CPU, memoria e grafica. Intelligent Overclocking utilizza un algoritmo brevettato per identificare l'impostazione ottimale della CPU e aumentare automaticamente la velocità di clock, mentre Fan Control offre un'impostazione silenziosa, normale e turbo per un maggiore controllo del raffreddamento. Le più recenti caratteristiche di Omen Command Center includono "Gioco a distanza", "I Miei Giochi", "Profili", "Coaching" e "Rewards". L'homepage di Omen Command Center ora condivide con Omen Squad le notizie sugli ultimi eventi, prodotti e avvenimenti, il tutto accessibile da un'unica app


- click per ingrandire -

La nuova serie desktop si abbina perfettamente con l'ultimo monitor gaming Omen 27i, dotato di pannello Nano IPS capace di riprodurre il 98% del range DCI-P3. Impiega un pannello Quad HD (2560x1440) con scansione a 165 Hz, luminosità di 350 NIT, latenza di 1ms e supporto Nvidia G-Sync. L'illuminazione a pannelli diamantati sul retro può essere controllata tramite Omen Command Center insieme alla funzione di assistenza al tiro brevettata, che crea un reticolo colorato e sagomato su misura..

Gli Omen Desktop dovrebbero essere disponibili in Italia dal mese di maggio, così come il monitor Omen 27i, che avrà un prezzo di partenza di 329€.

Per ulteriori informazioni: www.omen.com

Fonte: Edelman Italia



Commenti