Asus ROG Ally Z1 ora disponibile

Riccardo Riondino 29 Settembre 2023, alle 12:28 Gaming

Asus ha lanciato la versione meno costosa della sua prima console portatile, che consente di risparmiare 100 euro rispetto a quella con APU Ryzen Z1 Extreme uscita la primavera scorsa


- click per ingrandire -

Dopo la versione con APU Ryzen Z1 Extreme, Asus ROG Ally è ora disponibile anche con il meno potente processore AMD Ryzen Z1. La prima console portatile di Asus, a tutti gli effetti un mini PC, permette di utilizzare tutti i servizi più popolari, tra cui Steam, Epic, Xbox Game Pass e GOG. La libreria di giochi unificata Armoury Crate SE, che raccoglie tutti quelli installati in un unico menu, offre inolte modalità di prestazioni rapide, launcher di gioco, software di monitoraggio e il supporto Aura Sync. Il Ryzen Z1 è un processore esa-core/12 thread con architettura Zen 4, RAM da 16GB LPDDR5 (6400MT/s dual channel, non espandibile), 22MB di cache e clock boost fino a 4,90 GHz. È abbinato a una GPU RDNA 3 con 4 Compute Unite da 2,8 Teraflops, che consente il pieno supporto delle tecnologie di upscaling proprietarie come FSR e RSR.

Processore a parte, le altre tecnologie restano quelle della versione più costosa, a partire dal display LCD da 7" touchscreen Full HD (1.920 x 1.080), protetto da un vetro Gorilla Glass DXC+ Gorilla Glass Victus. Raggiunge una luminanza di 500 NIT e una massima frequenza di aggiornamento di 120 Hz. I comandi tattili permettono gestire il sistema operativo Windows 11, in alternativa ai joystick e i pulsanti, per modificare le impostazioni o installare un nuovo titolo. Il sistema di dissipazione del calore ROG Zero Gravity assicura il raffreddamento del dispositivo in qualsiasi orientamento, grazie al sistema a doppia ventola con heatpipe ad elevato attrito e alette del dissipatore ultrasottili.  La memoria di archiviazione è da 512 GB su unità M2.SSD, espandibile tramite lo slot UHS-II MicroSD.


- click per ingrandire -

Per l'audio c'è un sistema a doppio speaker con Smart Amplifier Technology, Dolby Atmos & Noise Canceling Technologies, certificato Hi-Res. La console è facile da trasportare e utilizzare, grazie alle dimensioni di 279 x 38 x 112 mm (LxAxP), il peso di 608 grammi e l'impugnatura ergonomica. La ROG Ally supporta inoltre le GPU esterne XG Mobile per prestazioni grafiche ancora maggiori.

La ROG Ally Ryzen Z1 è disponibile a €699, 100 euro in meno della versione Z1 Extreme, con incluso un abbonamento di tre mesi a Xbox Game Pass Ultimate.

Fonte: MY PR

Commenti

Focus

News