Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Asus ROG Ally Z1 ora disponibile

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Settembre 2023, alle 12:28 nel canale GAMING

Asus ha lanciato la versione meno costosa della sua prima console portatile, che consente di risparmiare 100 euro rispetto a quella con APU Ryzen Z1 Extreme uscita la primavera scorsa


- click per ingrandire -

Dopo la versione con APU Ryzen Z1 Extreme, Asus ROG Ally è ora disponibile anche con il meno potente processore AMD Ryzen Z1. La prima console portatile di Asus, a tutti gli effetti un mini PC, permette di utilizzare tutti i servizi più popolari, tra cui Steam, Epic, Xbox Game Pass e GOG. La libreria di giochi unificata Armoury Crate SE, che raccoglie tutti quelli installati in un unico menu, offre inolte modalità di prestazioni rapide, launcher di gioco, software di monitoraggio e il supporto Aura Sync. Il Ryzen Z1 è un processore esa-core/12 thread con architettura Zen 4, RAM da 16GB LPDDR5 (6400MT/s dual channel, non espandibile), 22MB di cache e clock boost fino a 4,90 GHz. È abbinato a una GPU RDNA 3 con 4 Compute Unite da 2,8 Teraflops, che consente il pieno supporto delle tecnologie di upscaling proprietarie come FSR e RSR.

Processore a parte, le altre tecnologie restano quelle della versione più costosa, a partire dal display LCD da 7" touchscreen Full HD (1.920 x 1.080), protetto da un vetro Gorilla Glass DXC+ Gorilla Glass Victus. Raggiunge una luminanza di 500 NIT e una massima frequenza di aggiornamento di 120 Hz. I comandi tattili permettono gestire il sistema operativo Windows 11, in alternativa ai joystick e i pulsanti, per modificare le impostazioni o installare un nuovo titolo. Il sistema di dissipazione del calore ROG Zero Gravity assicura il raffreddamento del dispositivo in qualsiasi orientamento, grazie al sistema a doppia ventola con heatpipe ad elevato attrito e alette del dissipatore ultrasottili.  La memoria di archiviazione è da 512 GB su unità M2.SSD, espandibile tramite lo slot UHS-II MicroSD.


- click per ingrandire -

Per l'audio c'è un sistema a doppio speaker con Smart Amplifier Technology, Dolby Atmos & Noise Canceling Technologies, certificato Hi-Res. La console è facile da trasportare e utilizzare, grazie alle dimensioni di 279 x 38 x 112 mm (LxAxP), il peso di 608 grammi e l'impugnatura ergonomica. La ROG Ally supporta inoltre le GPU esterne XG Mobile per prestazioni grafiche ancora maggiori.

La ROG Ally Ryzen Z1 è disponibile a €699, 100 euro in meno della versione Z1 Extreme, con incluso un abbonamento di tre mesi a Xbox Game Pass Ultimate.

Fonte: MY PR



Commenti