Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Tangent DAC II / Ampster TV II

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Settembre 2023, alle 10:37 nel canale AUDIO

Il costruttore danese espande la linea di mini elettroniche con un convertitore, dotato di DAC Sabre 24 bit e ingresso USB asincrono, e un amplificatore progettato per potenziare l'audio del televisore


- click per ingrandire -

Tangent ha annunciato il DAC II e l'Ampster TV II, le ultime novità della sua gamma di mini elettroniche (larghezza di 19,5 cm). Il primo è in grado di riprodurre formati Hi-Res Audio PCM 192 kHz e DSD512, grazie al convertitore 24 bit Sabre ES9023. Gli ingressi sono quattro: tre S/PDIF (coassiale/2 ottici) e una porta USB asincrona, mentre le uscite analogiche sono in formato XLR e RCA. I connettori includono anche due uscite cuffia (jack/minijack) e un'uscita digitale Toslink. Si può inoltre ascoltare musica in streaming da un dispositivo mobile grazie al chip Qualcomm QCC3031 Bluetooth 5.0 aptX HD. L'apparecchio include la funzione di auto standby e viene fornito con un telecomando per il controllo di tutte le funzioni.


- click per ingrandire -

Il Tangent Ampster TV II è invece un amplificatore integrato dalla potenza di 2x50W/4 ohm. Come si può intuire dal nome, è progettato appositamente per l'uso con un televisore, a cui si può collegare mediante il terminale HDMI ARC o via Bluetooth 5.0. Sul retro è presente anche l'uscita subwoofer a basso livello. Il DAC integrato è di tipo 24 bit/192 kHz., mentre i morsetti per gli altoparlanti sono dorati e isolati. Anche in questo caso viene fornito con un telecomando che consente il pieno controllo.

I Tangent DAC II e Ampster TV II sono disponibili a £249 e £199 rispettivamente.

Per ulteriori informazioni: tangent-audio.com - www.hifight.it

Fonte: AV Forums



Commenti