ASUS ROG Ally Handheld Gaming Console

Riccardo Riondino 29 Aprile 2023, alle 12:32 Gaming

ASUS presenterà ufficialmente il prossimo 11 maggio il suo primo mini PC/console gaming portatile, equipaggiato con un display touchscreen Full HD, SSD da 512 GB e APU AMD Ryzen Z1 con grafica RDNA 3


- click per ingrandire -

ASUS ha annunciato ROG Ally, la sua prima console portatile, che si può considerare a tutti gli effetti un mini PC. È equipaggiata con una nuova APU AMD Ryzen Z1 Extreme sviluppata appositamente, che promette di riprodurre con facilità giochi tripla A così come titoli indie. Il processore integra una CPU Zen 4 octa-core a 16 thread con 24 MB di cache, una GPU RDNA 3 a 12 CU e 16GB di RAM LPDDR5. La memoria di archiviazione è da 512 GB su unità SSD, espandibile tramite lo slot UHS-II MicroSD. È prevista comunque una seconda versione meno potente, dotata di AMD Ryzen Z1 esa-core/12 thread, 22MB di cache e CPU RDNA 3 con 4 Compute Unite. Il display touchscreen è un LCD da 7" a risoluzione Full HD (1.920 x 1.080), luminanza di 500 NIT e massima frequenza di aggiornamento di 120 Hz.


- click per ingrandire -

I comandi tattili permettono gestire il sistema operativo Windows 11, in alternativa ai joystick e i pulsanti, per modificare le impostazioni o installare un nuovo titolo. La console è facile da trasportare e utilizzare, grazie alle dimensioni di 279 x 38 x 112 mm (LxAxP), il peso di 608 grammi e l'impugnatura ergonomica. La tecnologia ROG Zero Gravity garantisce il raffreddamento del dispositivo in qualsiasi orientamento, grazie al sistema a doppia ventola con heatpipe ad alto attrito e alette del dissipatore ultrasottili. La ROG Ally dispone inoltre di un'edizione speciale personalizzata di Armoury Crate, che offre tra l'altro modalità di prestazioni rapide, launcher di gioco, software di monitoraggio e il supporto Aura Sync. Viene offerta inoltre una prova di 90 giorni di Game Pass Ultimate per l'accesso immediato a centinaia di titoli in cloud gaming.

L'evento ufficiale di lancio di ROG Ally si terrà l'11 maggio 2023 (link)

Fonte: MY PR

Commenti

Focus

News