TAV: AV Magazine's Audio Seminar

Emidio Frattaroli 11 Settembre 2007, alle 07:02 Diffusori

Per il ventennale dell'edizione milanese del Top Audio & Video Show, la redazione di AV Magazine svela tutti i particolari dei seminari audio, organizzati in collaborazione con MPI e Dolby

Milano, Settembre 2007. Il conto alla rovescia per la ventesima edizione del Top Audio & Video Show, la più importante manifestazione italiana su audio e video di qualità, è quasi terminato. Dal 13 Settembre, la redazione di AV Magazine ha preparato una serie di appuntamenti per l'approfondimento dei principali temi che riguardano l'ingresso dei nuovi media digitali ad alta definizione nelle case degli appassionati.

Oltre agli appuntamenti dedicati all'approfondimento dei temi legati alle tecnologie video, di cui abbiamo già parlato in questa notizia, la redazione affronterà anche gli argomenti legati alle nuove codifiche audio multicanale che accompagnano i nuovi media Blu-ray Disc e HD DVD. Per questa serie di seminari, organizzati con la collaborazione di MPI Electronic e Dolby Laboratories, abbiamo deciso di accettare le prenotazioni.

Ricordiamo che gli appuntamenti sono previsti nei giorni e orari seguenti:

Venerdì 14 Settembre: dalle ore 11:30 alle ore 12:00
Venerdì 14 Settembre: dalle ore 13:30 alle ore 14:00
Venerdì 14 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:00
Venerdì 14 Settembre: dalle ore 16:30 alle ore 17:15

Sabato 15 Settembre: dalle ore 11:30 alle ore 12:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 13:30 alle ore 14:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 15:30 alle ore 16:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 16:30 alle ore 17:00

Domenica 16 Settembre: dalle ore 11:30 alle ore 12:00
Domenica 16 Settembre: dalle ore 13:30 alle ore 14:00
Domenica 16 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:00
Domenica 16 Settembre: dalle ore 15:30 alle ore 16:00

Per ogni appuntamento sarà possibile ospitare solo ed esclusivamente 12 persone . Non saranno ammesse persone in piedi. Per la prenotazione sarà sufficiente inserire un messaggio in questa stessa discussione, dichiarando il giorno e l'ora del seminario preferito. Il primo messaggio di questa stessa discussione sarà aggiornato costantemente con il numero di posti a ancora a disposizione.

Ogni iscritto potrà richiedere al massimo un posto per sé e per un altra persona, anche se quest'ultima non è iscritta al forum di discussione. Colui che prenota dovrà comunque indicare il nickname dell'eventuale altra persona qualora fosse iscritta al forum. Una volta inserita la prenotazione, in caso di ripensamenti sarà possibile cambiare prenotazione ma solo perdendo la precedenza.

Una volta completate le fasi della prenotazione verrà inviata una mail personale e non cedibile che dovrà essere stampata su un foglio di carta in cui sia visibile il numero di prenotazione e l'indirizzo email del ricevente. La stampa dovrà essere consegnata prima dell'ingresso in sala. Senza la consegna della mail debitamente stampata, sarà possibile accedere in sala solo ed esclusivamente se vi saranno ancora posti a disposizione.

All'interno della sala Q al livello -1 sarà utilizzato un impianto multicanale con pre 7.1 canali Arcam FMJ AV9, dotato anche in ben 5 ingressi HDMI, finale Arcam FMJ P7 da 1,6 kW (230 watt x 7 canali @ 4ohm), un sistema di riproduzione multicanale con centrale Klipsh RC64, frontali Klipsch RF83 e surround Klipsch RS62. Il tutto sarà coadiuvato da un imbarazzante subwoofer Velodyne DD12 con sistema di calibrazione “Digital Drive room equalization”. Grazie alla preziosa collaborazione con Dolby Laboratories verranno ascoltati alcuni brani in Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD tratti dall'ultimo disco test Dolby.

Per ulteriori informazioni:

www.mpielectronic.com
www.arcam.co.uk/fmj

www.klipsch.com/
rf
www.velodyne.com/DD

www.dolby.com

Commenti (150)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Emidio Frattaroli

    11 Settembre 2007, 07:05

    Le prenotazioni sono concluse

    ATTENZIONE: per evitare possibili disguidi, consigliamo a tutti coloro che sono prenotati e che non hanno ricevuto la mail di passare allo stand di AV magazine per ritirare un pass sostitutivo.

    vi chiediamo solo di consegnarci una stampa del vostro profilo (link in alto a sinistra) per verificare la vostra identità e iscrizione al forum, come da immagine di esempio in allegato in fondo a questo messaggio.



    Situazione

    Venerdì 14, ore 11:30: 01 posti disponibili
    (tuvoc + 2 amici, sam999, primocontatto + amico, maestropaolino, gabri87 + amico, n0iZe, LucaF)

    Venerdì 14, ore 13:30: 01 posti disponibili
    (vrod78 + amico, abel, gfcodo, jack1966, e-sprit, Max23 + fratello, GoldWing + amico, jumper)

    Venerdì 14, ore 14:30: *** SOLD OUT ***
    (jena75, alley976 + amico, paolo71, garamass22, Plastictree, Norixone + amico, rudy, AirGigio, brunello, vanmi)

    Venerdì 14, ore 16:30: *** SOLD OUT ***
    (caligia + figlio, stazzatleta, m.tonetti, maurocip, rmorlac + amico, babbomati, genzo, Flavio7, jupiterinmind, cobracalde)

    -------------

    Sabato 15, ore 11:30: *** SOLD OUT ***
    (Il Sesa, spaguzz, Pfeifer + 2 amici, effegi69, chromef + amico, Yashin85 + amica, belzebuth, romeop)

    Sabato 15, ore 13:30: *** SOLD OUT ***
    (s.homer, angegogo + amico, Daino + amica, Ludwigsecondo + amica, massimax + amico, stydx, easycure + ragazza)

    Sabato 15, ore 14:30: *** SOLD OUT ***
    (belfiore, MDL, Pollastrello, gigiluigipigi + amico, Gilton + amico, fabio2678 + moglie, Puka, r.brizzi, momo56)

    Sabato 15, ore 15:30: *** SOLD OUT ***
    (Brigno + amico, siva72 + amico, Giova3419 + amico, Stefano_62, dtsbob + amico, massimoan + amico, etecnic)

    Sabato 15, ore 16:30: 09 posti disponibili
    (kapricorn56 + fratello, timer)

    -------------

    Domenica 16, ore 11:30: 10 posti disponibili
    (Vincenzo Cefalù + fratello)

    Domenica 16, ore 13:30: 09 posti disponibili
    (PaoloZ + cugino, davidgnomo)

    Domenica 16, ore 14:30: 02 posti disponibili
    (max916 + amico, dintro, Stealth, Urca, renedrive + amico, sabino + amico, and1)
  • belfiore

    11 Settembre 2007, 08:07

    Presente !
    Un posto per la sezione di
    Sabato 15 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:15

    Fabrizio
  • caligia

    11 Settembre 2007, 08:13

    due posti (io e mio figlio Nicola)
    Venerdì 14 ore 16.30
    Giancarlo
  • Il Sesa

    11 Settembre 2007, 08:39

    Ci sono anch'io
    Sabato 15 ore 11.30, appena finisce mi fiondo a quello video
  • MDL

    11 Settembre 2007, 08:43

    Eccomi... vi prego di aggiornare.

    Sabato 15 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:15


    Ciao
    Mimmo
  • Pollastrello

    11 Settembre 2007, 09:16

    x me :

    Sabato 15 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:15

    Saluti
    Pollastrello

    P.S. La mia mail : pollastrello80(chiocciola)tiscali.it
  • stazzatleta

    11 Settembre 2007, 09:25

    Venerdì 14 Settembre: dalle ore 16:30 alle ore 17:15 (9 posti disponibili)
    1) caligia
    2) figlio di caligia
    3) stazza
  • spaguzz

    11 Settembre 2007, 09:50

    Sabato 15 Settembre: dalle 11.30 alle 12.30

    Grazie mille,
    Daniele
  • Pfeifer

    11 Settembre 2007, 09:52

    4 posti per sabato 15 alle 11.30

    Pfeifer (Sandro)
    effegi69 (Fabio)
    Alessandra
    Emidio

  • gigiluigipigi

    11 Settembre 2007, 10:03

    2 posti per sabato 15 ore 14.30

    Gianluigi
    Piero
« Precedente     Successiva »

Focus

News