TAV: AV Magazine's Audio Seminar
Per il ventennale dell'edizione milanese del Top Audio & Video Show, la redazione di AV Magazine svela tutti i particolari dei seminari audio, organizzati in collaborazione con MPI e Dolby

Milano, Settembre 2007. Il conto alla rovescia per la ventesima edizione del Top Audio & Video Show, la più importante manifestazione italiana su audio e video di qualità, è quasi terminato. Dal 13 Settembre, la redazione di AV Magazine ha preparato una serie di appuntamenti per l'approfondimento dei principali temi che riguardano l'ingresso dei nuovi media digitali ad alta definizione nelle case degli appassionati.
Oltre agli appuntamenti dedicati all'approfondimento dei temi legati alle tecnologie video, di cui abbiamo già parlato in questa notizia, la redazione affronterà anche gli argomenti legati alle nuove codifiche audio multicanale che accompagnano i nuovi media Blu-ray Disc e HD DVD. Per questa serie di seminari, organizzati con la collaborazione di MPI Electronic e Dolby Laboratories, abbiamo deciso di accettare le prenotazioni.
Ricordiamo che gli appuntamenti sono previsti nei giorni e orari seguenti:
Venerdì 14 Settembre: dalle ore 11:30 alle ore 12:00
Venerdì 14 Settembre: dalle ore 13:30 alle ore 14:00
Venerdì 14 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:00
Venerdì 14 Settembre: dalle ore 16:30 alle ore 17:15
Sabato 15 Settembre: dalle ore 11:30 alle ore 12:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 13:30 alle ore 14:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 15:30 alle ore 16:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 16:30 alle ore 17:00
Domenica 16 Settembre: dalle ore 11:30 alle ore 12:00
Domenica 16 Settembre: dalle ore 13:30 alle ore 14:00
Domenica 16 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:00
Domenica 16 Settembre: dalle ore 15:30 alle ore 16:00
Per ogni appuntamento sarà possibile ospitare solo ed esclusivamente 12 persone . Non saranno ammesse persone in piedi. Per la prenotazione sarà sufficiente inserire un messaggio in questa stessa discussione, dichiarando il giorno e l'ora del seminario preferito. Il primo messaggio di questa stessa discussione sarà aggiornato costantemente con il numero di posti a ancora a disposizione.
Ogni iscritto potrà richiedere al massimo un posto per sé e per un altra persona, anche se quest'ultima non è iscritta al forum di discussione. Colui che prenota dovrà comunque indicare il nickname dell'eventuale altra persona qualora fosse iscritta al forum. Una volta inserita la prenotazione, in caso di ripensamenti sarà possibile cambiare prenotazione ma solo perdendo la precedenza.
Una volta completate le fasi della prenotazione verrà inviata una mail personale e non cedibile che dovrà essere stampata su un foglio di carta in cui sia visibile il numero di prenotazione e l'indirizzo email del ricevente. La stampa dovrà essere consegnata prima dell'ingresso in sala. Senza la consegna della mail debitamente stampata, sarà possibile accedere in sala solo ed esclusivamente se vi saranno ancora posti a disposizione.
All'interno della sala Q al livello -1 sarà utilizzato un impianto multicanale con pre 7.1 canali Arcam FMJ AV9, dotato anche in ben 5 ingressi HDMI, finale Arcam FMJ P7 da 1,6 kW (230 watt x 7 canali @ 4ohm), un sistema di riproduzione multicanale con centrale Klipsh RC64, frontali Klipsch RF83 e surround Klipsch RS62. Il tutto sarà coadiuvato da un imbarazzante subwoofer Velodyne DD12 con sistema di calibrazione “Digital Drive room equalization”. Grazie alla preziosa collaborazione con Dolby Laboratories verranno ascoltati alcuni brani in Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD tratti dall'ultimo disco test Dolby.
Per ulteriori informazioni:
www.mpielectronic.com
www.arcam.co.uk/fmj
www.klipsch.com/rf
www.velodyne.com/DD
www.dolby.com
Commenti (150)
-
12 Settembre 2007, 12:57
TAV: AV Magazine's Audio Seminar
Venerdì 14 alle 13.30 due posti
- 1 per me
- 1 per mio fratello (non iscritto)
ciao
Max -
12 Settembre 2007, 12:58
TAV: AV Magazine's Audio Seminar
Va bene anche la mail inserita nel forum: [email]stefano.baldi@capitalia.it[/email]
Grazie -
12 Settembre 2007, 13:01
TAV: AV Magazine's Audio Seminar
Ciao Emidio
se ancora disponibili gradirei due posti Venerdi alle 13:30 (goldwing + amico)
Grazie
Ciao -
12 Settembre 2007, 13:09
TAV: AV Magazine's Audio Seminar
@ il boss:
Azzarola : sono stato il primo ad iscrivermi ed ancora non ho ricevuto nulla :eek:
Vabbè che l'Italia è lunga ed io abito .... proprio...sotto :D :D :D
Fab -
12 Settembre 2007, 14:03
TAV: AV Magazine's Audio Seminar
[QUOTE=belfiore]Vabbè che l'Italia è lunga ed io abito .... proprio...sotto :D :D :D
[/QUOTE]
ti confermo che la mail mi è arrivata... Sei sicuro che nel profilo il tuo indirizzo sia corretto?
p.s. comunque il boss è più vicino a te che al profondo nord.... ;) -
12 Settembre 2007, 14:09
TAV: AV Magazine's Audio Seminar
Oh no... mi accorgo ora di essere nel gruppo del Cip e di Tonetti... troppo tecnici per me... che pizza...:rolleyes: :D -
12 Settembre 2007, 14:09
TAV: AV Magazine's Audio Seminar
[QUOTE=maurocip] Sei sicuro che nel profilo il tuo indirizzo sia corretto?[/QUOTE]
Si, già controllato :rolleyes:
p.s. comunque il boss è più vicino a te che al profondo nord.... ;)
Diciamo che si trova a metà strada ;)
Fab
Ps : sono fiducioso, male che vada mi stampo tutto il thread e voglio vedere se non mi fanno entrare :D :D :D -
12 Settembre 2007, 14:14
TAV: AV Magazine's Audio Seminar
Ciao,
prenoto due posti, io + un amico, per
Domenica 16, ore 14:30:
Grazie. -
12 Settembre 2007, 14:14
TAV: AV Magazine's Audio Seminar
[QUOTE=Emidio Frattaroli]Domenica 16, ore 11:30: (Vincenzo Cefalù + fratello)[/QUOTE]
Ohh, che sia la volta buona che ti pago da bere Vincenzo ? :D
Mandi a domenica
Alberto :cool: -
12 Settembre 2007, 14:20
TAV: AV Magazine's Audio Seminar
prenotazione 1 posto seminario audio
1 posto per sabato 15 alle ore 15.30
grazie
Maurizio
