TAV: AV Magazine's Audio Seminar

Emidio Frattaroli 11 Settembre 2007, alle 05:02 Diffusori

Per il ventennale dell'edizione milanese del Top Audio & Video Show, la redazione di AV Magazine svela tutti i particolari dei seminari audio, organizzati in collaborazione con MPI e Dolby

Milano, Settembre 2007. Il conto alla rovescia per la ventesima edizione del Top Audio & Video Show, la più importante manifestazione italiana su audio e video di qualità, è quasi terminato. Dal 13 Settembre, la redazione di AV Magazine ha preparato una serie di appuntamenti per l'approfondimento dei principali temi che riguardano l'ingresso dei nuovi media digitali ad alta definizione nelle case degli appassionati.

Oltre agli appuntamenti dedicati all'approfondimento dei temi legati alle tecnologie video, di cui abbiamo già parlato in questa notizia, la redazione affronterà anche gli argomenti legati alle nuove codifiche audio multicanale che accompagnano i nuovi media Blu-ray Disc e HD DVD. Per questa serie di seminari, organizzati con la collaborazione di MPI Electronic e Dolby Laboratories, abbiamo deciso di accettare le prenotazioni.

Ricordiamo che gli appuntamenti sono previsti nei giorni e orari seguenti:

Venerdì 14 Settembre: dalle ore 11:30 alle ore 12:00
Venerdì 14 Settembre: dalle ore 13:30 alle ore 14:00
Venerdì 14 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:00
Venerdì 14 Settembre: dalle ore 16:30 alle ore 17:15

Sabato 15 Settembre: dalle ore 11:30 alle ore 12:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 13:30 alle ore 14:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 15:30 alle ore 16:00
Sabato 15 Settembre: dalle ore 16:30 alle ore 17:00

Domenica 16 Settembre: dalle ore 11:30 alle ore 12:00
Domenica 16 Settembre: dalle ore 13:30 alle ore 14:00
Domenica 16 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:00
Domenica 16 Settembre: dalle ore 15:30 alle ore 16:00

Per ogni appuntamento sarà possibile ospitare solo ed esclusivamente 12 persone . Non saranno ammesse persone in piedi. Per la prenotazione sarà sufficiente inserire un messaggio in questa stessa discussione, dichiarando il giorno e l'ora del seminario preferito. Il primo messaggio di questa stessa discussione sarà aggiornato costantemente con il numero di posti a ancora a disposizione.

Ogni iscritto potrà richiedere al massimo un posto per sé e per un altra persona, anche se quest'ultima non è iscritta al forum di discussione. Colui che prenota dovrà comunque indicare il nickname dell'eventuale altra persona qualora fosse iscritta al forum. Una volta inserita la prenotazione, in caso di ripensamenti sarà possibile cambiare prenotazione ma solo perdendo la precedenza.

Una volta completate le fasi della prenotazione verrà inviata una mail personale e non cedibile che dovrà essere stampata su un foglio di carta in cui sia visibile il numero di prenotazione e l'indirizzo email del ricevente. La stampa dovrà essere consegnata prima dell'ingresso in sala. Senza la consegna della mail debitamente stampata, sarà possibile accedere in sala solo ed esclusivamente se vi saranno ancora posti a disposizione.

All'interno della sala Q al livello -1 sarà utilizzato un impianto multicanale con pre 7.1 canali Arcam FMJ AV9, dotato anche in ben 5 ingressi HDMI, finale Arcam FMJ P7 da 1,6 kW (230 watt x 7 canali @ 4ohm), un sistema di riproduzione multicanale con centrale Klipsh RC64, frontali Klipsch RF83 e surround Klipsch RS62. Il tutto sarà coadiuvato da un imbarazzante subwoofer Velodyne DD12 con sistema di calibrazione “Digital Drive room equalization”. Grazie alla preziosa collaborazione con Dolby Laboratories verranno ascoltati alcuni brani in Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD tratti dall'ultimo disco test Dolby.

Per ulteriori informazioni:

www.mpielectronic.com
www.arcam.co.uk/fmj

www.klipsch.com/
rf
www.velodyne.com/DD

www.dolby.com

Commenti (150)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • morrocoy

    morrocoy

    13 Settembre 2007, 13:00

    TAV: AV Magazine's Audio Seminar

    Ciao, io mi prenoto per Sabato 15, ore 16:30 con 2 amici (se possibile), i nomi sono Marco(che sarei io), Matteo, Paolo.
  • gigiluigipigi

    gigiluigipigi

    13 Settembre 2007, 13:15

    TAV: AV Magazine's Audio Seminar

    @ Emidio


    Anche io per il momento non ho ricevuto l'e-mail di conferma

    Grazie
    Gianluigi
  • belfiore

    belfiore

    13 Settembre 2007, 13:28

    TAV: AV Magazine's Audio Seminar

    Per chi non ha ricevuto l'email

    Emidio ha indicato il da farsi nel post n°2 della presente discussione :
    Basta presentarsi con una stampa del proprio profilo.

    Fabrizio
  • redbarbon

    redbarbon

    13 Settembre 2007, 13:32

    TAV: AV Magazine's Audio Seminar

    Prenotazione

    1 posto per
    Domenica 16 Settembre: dalle ore 15:30 alle ore 16:00

    Grazie!!

    RedBarbon
  • RX360

    RX360

    13 Settembre 2007, 17:30

    TAV: AV Magazine's Audio Seminar

    se c'e posto :
    Sabato 15 Settembre: dalle ore 14:30 alle ore 15:15

    due persone.
  • belzebuth

    belzebuth

    13 Settembre 2007, 17:32

    TAV: AV Magazine's Audio Seminar

    [QUOTE=belfiore]Emidio ha indicato il da farsi nel post n°2 della presente discussione :
    Basta presentarsi con una stampa del proprio profilo.

    Fabrizio[/QUOTE]
    Grazie non avevo visto;)
  • mvari74

    mvari74

    13 Settembre 2007, 17:40

    TAV: AV Magazine's Audio Seminar

    Se possibile 1 posto per me' alle 13.30 di Venerdi. Grazie 1000!!!

    A domani ;)
  • Daino

    Daino

    13 Settembre 2007, 21:32

    TAV: AV Magazine's Audio Seminar

    [QUOTE=belfiore]
    Basta presentarsi con una stampa del proprio profilo.

    Fabrizio[/QUOTE]

    Cioè la pagina con su scritto "Bentornato, Daino" ?
    Scusate per la richiesta di chiarimento ma nel mio profilo non c'è scritto altro.

    P.s. Aaaaah ecco cos'era quello strano allegato con il profilo di Emidio, ora è tutto più chiaro, scusate ancora...
  • massimax

    massimax

    14 Settembre 2007, 11:49

    TAV: AV Magazine's Audio Seminar

    Un posto si libera!!

    ATTENZIONE, causa forza maggiore, l'ospite che dovevo potare non può venire quindi rimane la mia prenotazione ma annullo quella del mio amico per SABATO 15 alle 13:30 !!!!!!
    Grazie
  • granata77

    granata77

    14 Settembre 2007, 12:22

    TAV: AV Magazine's Audio Seminar

    Ci sono ancora 2 posti per

    sabato 15, h 16,30-17 ?

    per me e mio cugino (che non è registrato al forum)..

    grazie e fatemi sapere cosa devo fare, se c'è posto!

    ciao
    roby ;)
« Precedente     Successiva »

Focus

News