Tangent Spectrum X6BT

Riccardo Riondino 28 Novembre 2017, alle 13:57 Diffusori

Il costruttore danese prosegue nell'espansione della serie Spectrum con un sistema tre vie Bluetooth, dotato di modulo amplificatore classe D da 60W, ingressi digitali/analogici, stadio fono MM integrato, uscita subwoofer e accensione/spegnimento sincronizzati con sorgenti aux/Bluetooth


- click per ingrandire -


Tangent presenta il diffusore da pavimento Spectrum X6BT, versione Bluetooth 4.2 del modello di ottobre. I componenti restano quindi i due woofer/midrange da 13cm e il tweeter soft dome da 25mm, utilizzati in una configurazione tre vie reflex. L'amplificazione classe D da 2x60W è di tipo "master-slave", integrata cioè in uno solo della coppia di diffusori. Lo Spectrum X6BT può essere collegato anche ad un giradischi con testina MM, oltre a due sorgenti linea RCA/minijack e due digitali ottico/coassiale. Non manca l'uscita subwoofer, mentre la funzione "wake-on" permette l'auto-accensione sincronizzata con segnali Bluetooth e aux minijack.

I diffusori vanno inoltre in stand-by dopo 20 minuti di assenza di segnale, riavviandosi quando l'ultima sorgente selezionata riprende la riproduzione. Il Tangent X6BT viene fornito con telecomando, ma il volume può essere controllato anche da quello del TV, connettendo l'uscita linea variabile al suo ingresso minijack.

 Altre caratteristiche:

Tipo: 3 vie da pavimento, bass reflex
Altoparlanti: woofer/mid-woofer 13cm, tweeter soft dome 25mm
Risposta in frequenza: 50÷20k Hz
Sensibilità: 90dB
Dimensioni (LxAxP): 923 x 166 x 268 mm
Peso: 27 kg (coppia)

I diffusori Tangent Spectrum X6BT sono disponibili nella finitura opaca satinata "polar white" o "midnight black" con plinto in noce, al prezzo di 899,00€

Per ulteriori informazioni: tangent-audio.com -  www.hifight.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News