Subwoofer SVS 17-Ultra R|Evolution Series

Riccardo Riondino 07 Ottobre 2024, alle 13:41 Diffusori

SVS ha svelato i nuovi subwoofer di riferimento, equipaggiati con un'inedito driver da 43 cm


- click per ingrandire -

SVS ha annunciato i nuovi subwoofer top di gamma della serie 17-Ultra R|Evolution, composta dal modello in cassa chiusa SB17-Ultra R|Evolution e da quello reflex PB17-Ultra R|Evolution. Entrambi sono equipaggiati con un nuovo driver da 43 cm a corsa lunga, il primo in assoluto con doppia bobina da 20 cm, i cui avvolgimenti sono in alluminio rivestito in rame. Il cono è in fibra di vetro composita con sospensione in gomma SBR a lunga escursione per garantire un preciso movimento pistonico. Tra le altre caratteristiche il magnete in ferrite sovradimensionato da 25 kg, il cestello in pressofusione e il doppio anello di corto-circuito magnetico. Ciascuna bobina viene pilotata da un amplificatore classe D con uscita discreta a MosFet. La gestione è affidata a un DSP Analog Devices con doppio filtro a 56 bit e convertitore D/A dal rapporto segnale/rumore pari a 120 dB. Nello stadio finale vengono impiegati un totale di otto MosFet da 60V/200A. 

Per il controllo viene fornita la Subwoofer Smartphone Control, compatibile Android, Fire OS e iOS, che include la funzione Auto EQ Room Correction per compensare la risposta in ambiente. La calibrazione può essere eseguita tramite lo smartphone o collegando un microfono esterno. Gli ingressi sono disponibili su terminali bilanciati e sbilanciati. Il modello reflex PB17-Ultra R|Evolution permette di adattare la risposta chiudendo uno o più dei tre condotti di accordo, che si estende in ambedue i casi a frequenze infrasoniche con elevati livelli di pressione sonora. Le finiture disponibili sono due: nero laccato a specchio o rovere nero venato.

I subwoofer SB17-Ultra R|Evolution e PB17-Ultra R|Evolution saranno disponibili dalla fine di ottobre ai prezzi di £3.250 e £3.750 rispettivamente.

Per ulteriori informazioni: svsound.it - xfaudio.it

Fonte: Stereonet

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News