Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Subwoofer attivo Magnat Omega CS 12

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Dicembre 2020, alle 11:42 nel canale DIFFUSORI

Il costruttore tedesco lancia un modello in cassa chiusa dotato di driver da 30 cm, amplificatore da 1100W max, controllo tramite DSP e sistema "Extended Surface Damper"


- click per ingrandire -

Magnat presenta il subwoofer Omega CS12, un modello attivo caricato in cassa chiusa. Si basa su un driver concavo da 30 cm a corsa lunga con membrana trattata, dotato di bobina da 70mm e magnete in ferrite da 170 mm. Lo pilota un amplificatore in classe D che eroga una potenza continua/massima di 525W/1100W. Il DSP incorporato rende più lineare la risposta in frequenza, che si estende da 18 a 200 Hz grazie anche alla progettazione con metodo Klippel (interferometria laser). Il cabinet in MDF dispone di sistema "Extended Surface Damper" per disaccoppiarlo dal pavimento.


- click per ingrandire -

Sul retro si trovano l'ingresso linea/LFE e i controlli, che includono la regolazione continua della fase, il crossover e l'estensione verso il basso. Un display digitale a due cifre permette di controllare il livello di volume. Il Magnat Omega CS12 è stato lanciato a 999€, ma ai primi 50 clienti viene offerto al prezzo scontato di 888€. L'unica finitura disponibile è il nero laccato.

Per ulteriori informazioni: www.magnat.de/en 

Fonte: Area DVD



Commenti