Subwoofer attivo Magnat Omega CS 12

Riccardo Riondino 09 Dicembre 2020, alle 11:42 Diffusori

Il costruttore tedesco lancia un modello in cassa chiusa dotato di driver da 30 cm, amplificatore da 1100W max, controllo tramite DSP e sistema "Extended Surface Damper"


- click per ingrandire -

Magnat presenta il subwoofer Omega CS12, un modello attivo caricato in cassa chiusa. Si basa su un driver concavo da 30 cm a corsa lunga con membrana trattata, dotato di bobina da 70mm e magnete in ferrite da 170 mm. Lo pilota un amplificatore in classe D che eroga una potenza continua/massima di 525W/1100W. Il DSP incorporato rende più lineare la risposta in frequenza, che si estende da 18 a 200 Hz grazie anche alla progettazione con metodo Klippel (interferometria laser). Il cabinet in MDF dispone di sistema "Extended Surface Damper" per disaccoppiarlo dal pavimento.


- click per ingrandire -

Sul retro si trovano l'ingresso linea/LFE e i controlli, che includono la regolazione continua della fase, il crossover e l'estensione verso il basso. Un display digitale a due cifre permette di controllare il livello di volume. Il Magnat Omega CS12 è stato lanciato a 999€, ma ai primi 50 clienti viene offerto al prezzo scontato di 888€. L'unica finitura disponibile è il nero laccato.

Per ulteriori informazioni: www.magnat.de/en 

Fonte: Area DVD

Commenti

Focus

News