Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Soundbar Cambridge Audio TVB2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Novembre 2015, alle 10:30 nel canale DIFFUSORI

Il marchio britannico presenta una soundbar completa di subwoofer senza fili con tecnologia Bluetooth, dotata degli innovativi trasduttori BMR, streaming audio da dispositivi mobile, quattro equalizzazioni preselezionate e tre ingressi HDMI

- click per ingrandire -

La soundbar Cambridge Audio TVB2 si basa su una coppia di driver full-range da 57 mm, la cui risposta viene completata da un subwoofer con tecnologia Bluetooth. I trasduttori appartengono alla tipologia BMR (Balanced Mode Radiator), utilizzata su sistemi di livello elevato dalla stessa casa e da altri costruttori britannici, come Mission e Naim. La caratteristica di questi componenti è di riuscire a combinare il movimento pistonico con quello flessionale, ottenendo così una risposta lineare anche in gamma alta con una dispersione superiore.

- click per ingrandire -

Il trasduttore installato nel subwoofer è invece un componente concavo da 16,5 cm che si affaccia verso il pavimento, accordato in bass reflex. La soundbar offre tre ingressi e un'uscita HDMI con ARC channel e upscaling Full HD/4K, mentre per le sorgenti audio sono disponibili altri due ingressi: aux analogico e digitale Toslink. Il modulo Bluetooth, con modalità NFC, consente di effettuare anche lo streaming di contenuti audio da PC o dispositivi mobile.

- click per ingrandire -

La dotazione include la funzione auto on/off, un display LCD per visualizzare volume e sorgente, 4 equalizzazioni predefinite e un amplificazione in classe D che eroga 120W totali. La TVB2 dispone di funzione di auto-apprendimento per il controllo dal telecomando del proprio TV. Viene fornita con una completa dotazione di cavi (HDMI, Toslink e aux) e una staffa per il montaggio a parete.

Il prezzo di listino al pubblico è di 529,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it



Commenti