Sony: nuove cuffie wireless con surround 7.1
La casa giapponese annuncia l'arrivo delle nuove cuffie senza fili MDR-DS6500 dotate dell'esclusiva tecnologia Virtual Phones che consentono di riprodurre tracce audio multicanale con effetti surround virtuali fino a 7.1 canali
Sony annuncia l'imminente disponibilità delle nuove cuffie wireless MDR-DS6500 specificatamente studiate per la riproduzione di programmi TV, film in Blu-ray/DVD e videogiochi grazie anche all'integrazione della tecnologia Virtual Phones (VPT) - esclusiva di Sony - in grado di riprodurre in cuffia la percezione di effetti surround fino a 7.1 canali. Anche partendo da programmi a 2 o 5.1 canali, VPT è in grado di ricostruire virtualmente un audio a 7.1 canali.
Inoltre, grazie all'ampia gamma di modalità audio surround fra cui scegliere, è possibile ottimizzare l'ascolto di film, giochi o voci con la stessa precisione. Dotate di un ampio raggio d'azione (fino a 100 m circa), le cuffie MDR-DS6500 consentono di passeggiare liberamente per casa senza rinunciare al massimo della qualità sonora. La trasmissione è wireless, completamente digitale e isola eventuali rumori o interferenze provenienti da altri dispositivi nelle vicinanze. Il sintonizzatore automatico, invece, esplora tutti i canali in radiofrequenza, per una ricezione sempre impeccabile, senza anomalie o perdite di segnale. Al di là dell'alta qualità sonora, le nuove MDR-DS6500 sono anche straordinariamente facili da usare: basta collegare l'unità di controllo a una qualsiasi fonte multicanale e i vari segnali verranno automaticamente riconosciuti e processati per l'invio in cuffia.
Infine, l’elegante caricabatterie, realizzato secondo i canoni del Monolithic Design, è il complemento perfetto per i sistemi home theatre Braiva, nonché una comoda docking station per riporre e caricare le MDR-DS6500. Una ricarica di sole 3 ore è sufficiente per ottenere circa 20 ore di ascolto. Le nuove cuffie digitali wireless MDR-DS6500 sono disponibili da maggio, al prezzo di listino di 250 Euro.
Fonte: Sony Italia
Commenti (25)
-
Originariamente inviato da: scar1986Prova a metterle in modalità voice (stereo) e dimmi se hai miglioramenti. Io la modalità compression l'ho lasciata impostata su ON dici di toglierla?
Ci ho sentito un paio di telefilm dal digitale in stereo,ma non mi ha esaltato tanto,ho preferito lasciarlo in cinema,forse con dvd di concerti o robe simili va meglio.
Originariamente inviato da: b747concordo, ma queste qui, che io sappia, si trovano solo online, mi sbaglio?
Io dopo che le ho acquistate su amazon per 180€ le ho trovate anche dal mediaworld a 260€però erano unico esemplare ed inscatolate,forse se si trova il commesso giusto si riesce anche a farle provare.
-
Ragazzi a me servono un paio di cuffie wireless con uscita ingresso ottico perchè purtroppo non ho un amplificatore vero e proprio uso come uscita il WDT live vedo principalmente MKV con traccie che variano da AC3 fino ad arrivare a DTS-HD, al momento il wdtv è collegato al Harman Kardono BDS-300 ma per problemi di rumuore devo passare alle cuffie
Non so se al momento c'è qualcosa di meglio in ottico, sapete consigliarmi? -
ciao a tutti..vorrei comprarmele anche io queste cuffie anche perchè sul mercato con il surround praticamente ci sono solo queste..ne ho visto un paio panasonic ma non sono compatibili con dts e dolby. Qualcun altro le ha provate..si sentono bene collegate con il pc o ad un hi-fi per l'ascolto di musica?..i bassi come sono?..grazie
-
Salve a tutti, come faccio a collegare le cuffie con l'uscita ottica? dispongo di un amplificatore DENON con dts gia collegato alle fonti DVD, PS3,SKY con ottica, quindi come e dove collego le cuffie all'amplificatore?
quelle vecchie, sempre sony, le collegavo con uscita delle cuffie dall'ampli ed e rca dalla trasmittente.
Saluti Pino -
rispolvero.-......
qualcusa sa dove trovare le imbottiture di ricambio di questo gioiellino....... le mie son tutte cotte!!!!!!!!!!