Sistema 2.1 canali Sony Bravia DAV-F200

Gian Luca Di Felice 19 Maggio 2008, alle 16:11 Diffusori

Sony presenta il nuovo sistema all-in-one a 2.1 canali con amplificatore, lettore DVD, porta USB, uscita HDMI con upscaling 1080p integrati. Il tutto è anche compatibile che file Mp3, WMA, DivX e Jpeg

Milano, 19 maggio 2008 - I consumatori si stanno orientando verso soluzioni caratterizzate dalla facilità d’uso e dal design, senza però rinunciare alla qualità. I sistemi Home Theatre a 2 canali rispondono perfettamente a queste esigenze, tanto che il mercato sta registrando una crescita a volumi molto importante. Il peso del segmento 2.1 canali sta infatti crescendo del 40%, sia a quantità sia a valore, rispetto all’anno scorso, arrivando a valere oggi a valore circa il 40% di tutto il mercato Home Theatre.

In linea con questo andamento e per rispondere alle esigenze di coloro che ricercano una soluzione esteticamente accattivante, poco invasiva e di qualità, Sony presenta il nuovo sistema Bravia Home Theatre DAV-F200, dove la tecnologia più avanzata si integra all’estetica e alla pulizia del design per portare nel salotto di casa un audio surround virtuale, senza invadere la stanza di altoparlanti. Grazie all’elegante unità di controllo, collocabile su un tavolino o un ripiano, oppure installabile alla parete, ai compatti diffusori e al subwoofer a scomparsa, il sistema DAV-F200 offre tutte le emozioni di una potente e coinvolgente esperienza home cinema senza l’ingombro di cavi e altoparlanti.

Ma c’è di più: la messa a punto del sistema è stata affidata allo stesso team responsabile dei ricevitori AV di fascia alta di Sony, e la scelta dei componenti, come le unità driver dei diffusori e l’amplificatore, è stata fatta sulla base di approfonditi test di ascolto per ottenere la massima qualità possibile da un impianto di questo tipo. Il sistema DAV-F200 nasce nell’ottica della semplicità di configurazione e di utilizzo: la tecnologia Sony S-Force Front Surround si unisce all’amplificatore digitale S-Master da ben 405W per creare – con due soli diffusori e un subwoofer compatto – un sorprendente effetto surround virtuale.

Numerose le particolarità tecniche, come l’uscita HDMI con upscaling a 1080p e funzionalità Bravia Sync per il controllo di tutto il sistema audio-video da un unico telecomando, ma anche il lettore DVD integrato compatibile anche con CD, Mp3, WMA, DivX e Jpeg, o ancora la porta USB per riprodurre i file multimediali dai lettore portatili "Walkman" o dai pennini e HDD USB e, infine, l'ingresso DMPORT in grado di comunicare con molteplici adattatori modulari per interfacciarsi con dispositivi portatili quali lettori MP3 Walkman, telefoni cellulari Sony Ericsson e iPod.

Il sistema Bravia DAV-F200 sarà in vendita a partire da giugno presso i rivenditori Sony e online sul sito Sony Style - www.sonystyle-europe.com al prezzo di 500 Euro.

Caratteristiche principali del sistema Bravia Home Theatre DAV-F200 2.1:
• Sistema a 2.1 canali, con unità di controllo e diffusori compatti ed eleganti
• Connessione HDMI con upscaling a 1080p e tecnologia BRAVIA Sync
• Riproduzione e registrazione via USB 
• Connessione DMPORT per dispositivi portatili
• Funzione Portable Audio Enhancer
• Amplificatore digitale S-Master a 32 bit da 405W 
• Tecnologia S-Force Front Surround
• Compatibilità DVD, DVD+/-R/RW, CD, CD-R/RW, MP3, WMA, JPEG, DivX (più WMA e AAC su USB)
• Ingressi analogici e digitali ottici/coassiali per sorgenti esterne
• Telecomando in dotazione

Fonte: Sony Italia

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • H.D. Lion

    20 Maggio 2008, 09:35

    Non comprendo molto la politica della Sony che, nonostante voglia vedere la morte del DVD a favore del Blu-ray, continua a sfornare lettori DVD addirittura con chip che effettuano l'upscaling a 1080p (quale sarà?) e uscita a 2.1 canali in barba all'Alta Definizione (audio e video) addirittura ad un prezzo impopolare....
    ?????

Focus

News