Sintonie a Lanciano 16/17 Ottobre

Redazione 04 Ottobre 2010, alle 08:49 Diffusori

Torna a Lanciano Sintonie, la manifestazione dedicata all'audio Hi-End giunta alla sua XIII edizione, con 45 espositori e ben 20 salette

Sintonie, la rassegna nazionale dell’alta fedeltà e della musica live promossa dall’associazione culturale A.S.P.A.M, giunge alla 13à edizione e si conferma tra le più importanti manifestazioni del settore in Italia. Saranno presenti, tra spazi espositivi e sale d’ascolto, più di 45 espositori. Un punto d’incontro per tutti gli appassionati dove confrontare la musica riprodotta, su vinile, cd e in formato liquido ad alta definizione in 20 sale dimostrative, con la musica dal vivo dove musicisti di fama nazionale ed internazionale si esibiranno nei 2 giorni. Oltre alle sale d’ascolto saranno a disposizione più di 20 spazi espositivi per la vendita di vinile, cd, libri, riviste e accessori hi-fi.

Il programma con gli appuntamenti musicali prevede nella giornata di sabato 16 ottobre alle ore 16,30, “Carlo Porfilio Trio” e alle 17,30 un grande concerto live con Rodolfo Maltese del Banco del Mutuo Soccorso insieme a Antonio Magli; nella giornata di domenica 17 ottobre alle ore 18,00, altro grande evento live con Gabriele Mirabassi (Egea) insieme a Renzo Ruggieri; la direzione artistica del programma musicale è del maestro Remo Vinciguerra.

Come nelle passate edizioni, alle audizioni e ai concerti live, saranno abbinati seminari e dimostrazioni giornaliere presentati da Marco Lincetto della casa discografica Velut Luna (sulla musica liquida), da Pierrè Bolduc responsabile della famosa rivista musicale Audiophile Sound e da Giulio Cesare Ricci della casa discografica Fonè che insieme ad Antonio Trebbi della Linn Italia, terrà nelle varie sale d’ascolto, un dibattito con degli ascolti, sulla musica ad alta definizione in formato liquido.

La mostra si terrà il 16 e 17 ottobre 2010 nel prestigioso Hotel Villa Medici a 500 mt dall’uscita del casello di Lanciano (Chieti) Autostrada A 14 Bologna Bari; l’ingresso è gratuito. Sono previste delle agevolazioni per chi intende pernottare nei giorni della rassegna. Per informazioni consultare il sito www.sintoniehifi.it - o chiamare il 329/6524383 per altri alberghi convenzionati e situati nei pressi della struttura dove si terrà l’evento.

Commenti

Focus

News