Sennheiser RS 5200, cuffie wireless per TV
Sennheiser lancia i nuovi auricolari a stetoscopio per l'uso con il TV, dotati di trasmissione wireless fino a 70 m, autonomia in riproduzione fino a 12 ore, tre modalità di ascolto e funzione Speech Clarity per migliorare l'intelligibilità dei dialoghi
Sennheiser ha presentato le cuffie wireless RS 5200, disegnate appositamente per l'uso con il TV. Sono composte dagli auricolari RR 5200 e il trasmettitore-docking station TR 5200, da collegare all'uscita analogica o digitale ottica del televisore. Il design stetoscopico ha il vantaggio di ridurre la pressione sulle tempie e le orecchie, in particolare per chi indossa gli occhiali. Si possono selezionare tre equalizzazioni preimpostate, televisione, film o musica, e regolare separatamente il volume per i due canali. La funzione Speech Clarity attenua il rumore di fondo, rendendo i dialoghi più comprensibili.
La batteria ha una durata in riproduzione di 12 ore e si ricarica in 3 ore collegando gli auricolari al trasmettitore. Il sistema ha un raggio di trasmissione di 70 m, avvisa quando la batteria è scarica e si spegne automaticamente quando non in uso. Sono forniti cuscinetti auricolari in silicone di due diverse misure (S/L), in memory foam e open foam.
Le Sennheiser RS 5200 sono disponibili a €249.
Fonte: What Hi-Fi