Samsung: OLED flessibili = display YOUM
La multinazionale coreana ha recentemente registrato il marchio YOUM, il quale sarebbe destinato a identificare la sigla dei suoi prossimi OLED flessibili. I display YOUM dovrebbero entrare in produzione entro fine anno e arrivare su futuri smartphone a inizio 2013
A marzo, Samsung ha registrato diversi nuovi marchi, tra cui WAMOLED, FAMOLED, PAMOLED, TAMOLED e l'originale YOUM. Quest'ultimo sarebbe stato scelto per contraddistinguere i futuri display OLED flessibili della multinazionale coreana. I display YOUM sono descritti dalla stessa Samsung come display "più sottili", "più leggeri" e "indistruttibili", grazie all'integrazione di un substrato in plastica.
La produzione di massa dei nuovi display è prevista entro la fine dell'anno (come per LG - vedi news) e le prime applicazioni concrete dovrebbero arrivare sul mercato entro la prima metà del 2013 (con presentazione a inizio del nuovo anno). Si vocifera già di uno sviluppo di nuovi smartphone dotati di display YOUM, per poi vedere arrivare anche tablet e in futuro TV (una volta i costi di produzione scesi).
Di seguito un filmato di presentazione di prototipi OLED flessibili di Samsung: