Rega Elicit-R: ampli Hi-Fi "Darlington"

Nicola Zucchini Buriani 18 Giugno 2013, alle 09:42 Diffusori

Il marchio britannico annuncia l'arrivo di un nuovo amplificatore stereo integrato, con un stadio di uscita dotato di transistor Darlington, utilizzati per emularne uno di Classe A”

Rega ha lanciato un nuovo amplificatore integrato, denominato Elicit-R. Al suo interno troviamo percorsi di segnale molto brevi, con un circuito integrato costituito da 1024 resistenze, al fine di ottimizzare il controllo del volume e preservare l'impedenza di ingresso. La potenza erogata è pari a 105W x 2 su 8 Ohm, 127W x 2 su 6 Ohm e 162W x 2 su 4 Ohm. La configurazione dello stadio di uscita è derivata da quella di Brio-R ed è basata su una coppia di transistor Darlington, che insieme emulano uno stadio di uscita in Classe A. La costruzione comprende anche pre-amplificatori FET discreti, un attenuatore di controllo del volume, onde garantire migliori prestazioni e una miglior gestione sull'erogazione della potenza. Sul retro è presente un interruttore, che permette di commutare l'ingresso phono (con circuito isolato per ridurre il rumore) in un ingresso di linea. Completano la dotazione i condensatori in polipropilene sul percorso di segnale.

Sul retro troviamo l'ingresso phono / linea, altri quattro ingressi analogici, un ingresso e un'uscita record, l'uscita record link, un ingresso direct e l'uscita pre-amplificata. Il prezzo di listino è di 1.498 Sterline, mentre in Francia è stato annunciato a 2.199 Euro. Si attendono notizie per il prezzo ufficiale italiano. I prodotti Rega sono distribuiti da Suono e Comunicazione.

Fonte: Rega

Commenti

Focus

News