Q Acoustics M4: soundbar Bluetooth 2.1

Nicola Zucchini Buriani 05 Maggio 2014, alle 14:52 Diffusori

Il marchio britannico ha svelato una nuova soundbar a 2.1 canali, con subwoofer integrato, driver Balanced Mode Radiator e connettività Bluetooth, con supporto alla tecnologia NFC

Q Acoustics si appresta a lanciare una nuova soundbar, denominata M4. La definizione del produttore è “Hi-Fi Soundbar”, motivata dalla cura costruttiva, che mira ad offrire ottime prestazioni sia con l'ascolto di film e programmi TV, sia con le sorgenti musicali. All'interno di M4 è ospitato un sistema a 2.1 canali. I due driver sono del tipo Balanced Mode Radiator (BMR), con un diametro di 65mm. Questa particolare tecnologia è stata scelta per la sua capacità di dispesione del suono: a differenza di un driver più “tradizionale”, le unità BMR riescono ad ampliare la propagazione del suono, creando un fronte sonoro più ampio. Ai driver è abbinato un subwoofer integrato, con dimensioni pari a 100 x 150mm.

Se si desidera rinforzare la riproduzione delle basse frequenze, si può comunque ricorrere ad un subwoofer esterno, grazie alla presenza di un'apposita uscita. La connettività è relativamente semplice e punta con decisione sulla presenza di un modulo Bluetooth, in versione 4.0, compatibile con aptX e con il supporto alla tecnologia Near Field Communication (NFC), per facilitare le operazioni di abbinamento con le sorgenti (a patto che siano compatibili, ovviamente).

Sono comunque presenti anche ingressi “wired”, così ripartiti: un analogico su RCA, un analogico su jack da 3,5 mm, un ingresso digitale ottico (che sfrutta anche un DAC integrato). L'uscita è prevista per giugno, al prezzo di 400 Sterline, circa 490 Euro.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News