Polk Audio: nuove soundbar e diffusori HT
Il produttore USA presenta due soundbar ultra slim complete di subwoofer senza fil e la nuova serie Signature, suddivisa in otto modelli tra sistemi da pavimento, bookshelf e canali centrali
Polk Audio, marchio che fa parte del gruppo Sound United insieme a Denon, Marantz e Definitive Technology, ha presentato i diffusori della serie Signature e due nuove soundbar. La gamma Signature comprende tre sistemi da pavimento, tre bookshelf e due canali centrali. Tutti i modelli utilizzano i condotti di accordo reflex Power Port, che consentono di ridurre le turbolenze aerodinamiche e promettono una pressione sonora superiore di 3dB. La gamma alta è affidata a un tweeter dome da 25mm in Terylene, capace di un estensione fino a 40kHz.
I medio-bassi sono componenti in polipropilene-mica con spider in Conex da 10/13//16,5cm, a seconda dei modelli. I cabinet adottano griglie magnetiche a bassa diffrazione e offrono doppi morsetti per il collegamento bi-wire/bi-amp. I tre modelli floor-standing vengono offerti a prezzi di 899£ (S60) 699£ (S55) e 499£ (S50) la coppia. Per i bookshelf le quotazioni sono di 299£ (S20), 249£ (S15) e 199£ (S10). I centrali sono disponibili a 249£ (S30) e 299£ (S35).
La più grande delle soundbar è il modello Magnifi Max (499£), un sistema con quattro full-range e due tweeter, completo di subwoofer wireless da 20cm. Viene commercializzata anche nella versione SR con diffusori surround senza fili (649£). È dotata di tre ingressi/uscita HDMI, compatibili 4K HDR con AudioReturnChannel. Integra le tecnologie SDA Surround e Voice Adjust per migliorare la chiarezza dei dialoghi, mentre i decoder sono disponibili per i formati DTS e Dolby Digital. Non mancano ingressi digitale ottico/linea minijack e un modulo Bluetooth per smartphone/tablet.
Nonostante il prezzo molto contenuto (199£), anche la Signa S1 include un subwoofer senza fili da 13cm. Gli altri driver sono due full-range e due tweeter, mentre gli ingressi sono in formato ottico e linea minijack. Completano la dotazione il decoder Dolby Digital, il telecomando, il modulo Bluetooth e la modalità Voice Adjust.
Per ulteriori informazioni: www.polkaudio.com
Fonte: AV Forums