Outlaw 975: pre-processore 7.1 a 549$
La statunitense Outlaw Audio ha reso disponibile un pre-processore audio-video 7.1 canali, completo di decodifica delle tracce lossless DTS HD Master Audio e Dolby TrueHD, HDMI compatibile pass-through 3D e funzionalità di upscaling 1080p, DAC 192 kHz / 32 bit. Essenziale e dall'incredibile rapporto qualità / prezzo, non è al momento distribuito in Italia
Pre-processore 7.1 Model 975
Incuriositi da positive recensioni apparse sulla stampa statunitense, abbiamo scoperto il marchio Outlaw Audio, una piccola azienda statunitense che sviluppa e produce dispositivi audio-video, rivendendoli poi esclusivamente attraverso il proprio negozio web. Tra le novità più interessanti, segnaliamo il nuovo pre-processore audio-video Model 975, dotato di uscite analogiche 7.1 canali (solo sbilanciate RCA) e completo di decodifica di tutte le tracce multicanale "Home Theater" sia lossy che lossless (DTS HD Master Audio e Dolby TrueHD). Non mancano poi le elaborazioni Dolby Pro-logic IIz / IIx e DTS Neo:6 e il DAC integrato è compatibile con tracce campionate fino a 192kHz / 24 bit e funzionalità di upsampling fino a 192kHz / 32 bit via processore CS497024.
Retro Pre-processore 7.1 Model 975
Sul fronte connessioni troviamo 4 ingressi HDMI 1.4, completi di pass-through 3D e funzionalità di upscaling dei contenuti video fino 1080p via l'unica uscita HDMI 1.4 ed sono anche disponibili funzionalità di bass management per la regolazione ottimale dell'uscita pre subwoofer. Un pre-processore senza fronzoli, privo di qualsiasi funzionalità di calibrazione automatica, connessioni Ethernet e funzionalità multimediali, ma dall'interessantissimo rapporto qualità / prezzo. Il Model 975 è, infatti, disponibile al prezzo di 549 dollari (circa 412 Euro) ed è, al momento, distribuito esclusivamente negli Stati Uniti e in Canada (con tanto di alimentazione compatibile esclusivamente 120V / 60Hz).
Finale 7.1 canali 7125
Volendo è anche possibile abbinare il pre-processore al nuovo finale 7125, un amplificatore 7 x 125W su 8 Ohm completo di alimentazione toroidale e un rapporto S/N di 119dB in classe A. Il prezzo di listino è di 999 dollari, ma è possibile acquistarlo in accoppiata con il nuovo pre-processore Model 975 al prezzo promozionale di 1.398 dollari. Speriamo che vengano quanto prima rilasciate versioni destinate anche al mercato europeo.
Per maggiori informazioni: pre-processore Model 975
Fonte: Outlaw Audio
Commenti (32)
-
Forse il tuo quesito è più semplice di quel che sembra. Vediamo se ho ben interpretato:
tu vuoi sapere se puoi uscire dal lettore in bitstream tramite HDMI, ed entrare nel pre Outlaw, il quale decodificherebbe i flussi e li trasferirebbe via analogiche al Marantz, che dovrebbe funzionare solo da finale.
Non sono un esperto ma credo si possa fare, al limite nel sintoampli ci sarà da attivare la funzione direct o simile.
Riguardo ai consigli sulle alternative all'Outlaw credo sia il caso di chiedere nella sezione adatta. -
Bè se volete complicarvi la vita, comprate un inverter 12V-120Vac 60Hz e lo fate andare col caricabatteria della macchina..
Già fatto con il lettore Blu-ray per i film USA -
Grazie per le delucidazioni, il mio quesito appunto era capire se il mio Marantz sugli ingressi 7.1 si comporta solo da finale o anche da PRE e a quel punto capire se c'è differenza tra portargli il segnale alle entrate 7.1 partendo dal processore audio oggetto della discussione ( che fa anche da pre se ho capito bene ) piuttosto che direttamente dalle uscite analogiche di un lettore blu ray. Quest'ultime son già preamplificate ?? Scusate la mia mera ignoranza.
Per il discorso invece di ridondanza di funzioni, purtroppo i marantz sr 7002 hanno dei problemi nella decodifica di teacce hd, provare per credere la scena dei fuochi d'artificio nel signore degli anelli...
Grazie comunque, oggetto super interessante -
Ale, se hai quell'esigenza non è comunque il solo pre/processore esistente. se hai questo tipo di necessità ci sono alternative anche in Europa, più care, ma ci sono
-
Distribuzione italiana
Chiunque vinca le elezioni martedi 26 febbraio il primo provvedimento che deve fare è importare questi prodotti in Italia ai prezzi dichiarati dal costruttore ............ -
Originariamente inviato da: ALE77;3800590purtroppo i marantz sr 7002 hanno dei problemi nella decodifica di teacce hd
Ma il tuo è aggiornato con l'ultimo firmware
Ho visto i vari prezzi sono sbalorditivi rispetto a quelli che si trovano in europa, è un vero peccato che qui da noi no ci sia un'importatore.
http://www.outlawaudio.com/products/7900.html -
Ho visto oggi che ... Aggiornandolo all'ultimo firmware risolverei i problemi... Grazie Paolino !!
-
Originariamente inviato da: PAOLINO64;3801403Ho visto i vari prezzi sono sbalorditivi http://www.outlawaudio.com/products/7900.html
Ma che mostro é quel finale...300 x 7 / 8 ohm ingressi bilanciati e se non ho sbagliato la conversione 65 chili di peso a soli $ 3499!
-
Appunto puro spettacolo a basso costo ma in europa dormiamo
Originariamente inviato da: ALE77;3801432Ho visto oggi che ... Aggiornandolo all'ultimo firmware risolverei i problemi... Grazie Paolino !!
Figurati -
Originariamente inviato da: prunc;3801443Ma che mostro é quel finale
...300 x 7 / 8 ohm ingressi bilanciati e se non ho sbagliato la conversione 65 chili di peso a soli $ 3499!
si, anche un mostro di consumo pero: Power consumption: 2x 1,440 watts !!!
sarà mica quello con due cavi di alimentazione???