Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Monitor Audio serie Gold 2015

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Febbraio 2015, alle 00:58 nel canale DIFFUSORI

Il costruttore inglese presenta gli otto modelli della nuova gamma Gold - due sistemi da pavimento, due bookshelf, due centrali, un surround e un subwoofer - che sostituiscono la serie Gold GX, promettendo maggiore coerenza timbrica, trasparenza e raffinatezza estetica

Il primo upgrade consiste nel tweeter C-CAM (Ceramic-Coated Aluminium/Magnesium) a nastro, il quale, sebbene meccanicamente identico al predecessore montato sulle Gold GX, è realizzato con tolleranze produttive più stringenti che si traducono in un suono più aperto e dettagliato. I woofer sono derivati dalle unità RST (Rigid Surface Technology), impiegate nelle precedenti serie GS e GR. La geometria è a profilo concavo con piccole depressioni circolari sulla membrana, integrando una bobina e un complesso magnetico di dimensioni maggiorate.

Come nei sistemi Gold GX, il fissaggio al cabinet è realizzato con un singolo tirante metallico, fissato sul retro, che ha l'effetto di aumentare la rigidità del mobile e diminuire le vibrazioni. Infine le griglie sono di tipo "flottante" a fissaggio magnetico, che nei modelli da pavimento non ricoprono interamente il baffle frontale, permettendo di apprezzare maggiormente la qualità delle finiture.

Caratteristiche e prezzi al pubblico:

Gold 50,  bookshelf due vie con mid-woofer da 13 cm e tweeter a nastro C-CAM, finitura laccata bianca o nera/noce scuro Euro 1.680,00 cp; ebano laccata 2.000,00 Euro cp.

Gold 100, bookshelf due vie con mid-woofer da 16,5 cm: finitura laccata bianca o nera/noce scuro Euro 2.200,00 cp; ebano laccata 2.600,00 Euro cp

Gold 200, tre vie da pavimento con doppi woofer da 13 cm, midrange 10 cm e tweeter a nastro: finitura laccata bianca o nera/noce scuro Euro 4.000,00 cp; ebano laccata 4.900,00 Euro cp

Gold 300, tre vie da pavimento con 2 woofer da 16,5 cm: finitura laccata bianca o nera/noce scuro Euro 5.000,00 cp; ebano laccata 6.000,00 Euro cp

Gold C150, canale centrale due vie con 2 woofer da 13 cm: finitura bianca, nera o noce scuro Euro 1.100,00; ebano 1.300,00 Euro.

Gold C350, canale centrale tre vie con 2 woofer da 16,5 cm: bianca, nera o noce scuro Euro 1.700,00; ebano 2.000,00 Euro.

Gold FX, surround ad emissione dipolare commutabile in modalità auto/manuale, sei altoparlanti, installabile a parete: finitura laccata bianca o nera/noce scuro Euro 2.400,00 cp; ebano 2.800,00 Euro cp

Gold W15, subwoofer con driver da 38 cm C-CAM, amplificatore da 650W e Audio DSP: finitura nera 2.500,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com  



Commenti