
Marantz SR6006: 7.2, 3D e AirPlay
Anche Marantz presenta il suo nuovo sinto-ampli 7.2 canali, sostituto dell'attuale SR6005, e che introduce nuove funzionalità multimediali di rete: compatibilità DLNA, radio web e l'ormai immancabile AirPlay
Il nuovo Marantz SR6006, è il sostituto 2011 dell'attuale SR6005 e introduce alcune delle funzionalità già presenti nel top di gamma SR7005. Questo modello 7.2 canali assicura una potenza di 110W per canale (su 8 Ohm), gestisce il 3D e l'upscling fino a 1080p via HDMI 1.4 (7 ingressi e 2 uscite) ed è compatibile con tutte le codifiche multicanale lossy e lossless di ultima generazione, oltre alle elaborazioni matriciali Dolby Pro-Logic IIz e Audyssey DSX. Per quanto riguarda l'auto-calibrazione, il Marantz si affida alla tecnologia Audyssey che include il MultiEQ, il Dynamic Volucme, il Dynamic EQ e il nuovo MultiEQ XT 32.
Per quanto riguarda la riproduzione dell'audio da periferiche esterne, il SR6006 è dotato di ingresso USB compatibile anche con iPhone e iPod, nonché di presa Ethernet per riprodurre la musica in streaming UPnP / DLNA, AirPlay di Apple e le radio web. Sia da USB che da DLNA è possibile riprodurre file audio in formato Mp3, WMA, WAV, AAC e FLAC. E' infine, possibile riprodurre la musica da dispositivi Bluetooth via modulo aggiuntivo Bluetooth RX101 (da acquistare a parte). L'uscita pre-out è 7.2, e il nuovo SR6006 sarà disponibile da metà agosto in finitura nera o silver a un prezzo annunciato di 1.199 Euro.
Per maggiori informazioni: Marantz SR6006 (in inglese)
Fonte: Marantz
Commenti (9)
Il mio 7002 comincia a tremare, ma forse regge ancora bene il confronto !!
Forse col 3311, che però di listino viene 1500

Certo che cmnq è davvero molto bello
D&M holdings: denon + marantz + mcintosh + boston + snell + ... tanti brand, ufficialmente separati, ma in realtà credo che vengano condivise molte scelte progettuali... anche Denon sta puntando su airplay, 3d, ecc... scommettiamo che anche in casa mcintosh sta per uscire qualcosa di simile?
preso a Roma per 960€, inutile dirvi che dopo un decennio il mio vecchio onkyo era arrivato alla frutta...
per ora stessi diffusori... ma un suono che non è neanche paragonabile con quello di prima!!!
le caratteristiche sono veramente degne di nota, a meno di 1000 € poi!