Marantz Pre-Finale AV8003 e MM8003
Il marchio giapponese annuncia l'imminente uscita statunitense dell'accoppiata pre-finale multicanale 7.1 annunciata nel corso del CES 2008, compatibile con tutti gli ultimi algoritmi HD ad un prezzo complessivo inferiore a 5.000 dollari
Presentato in anteprima mondiale in occasione dell'ultimo Consumer Electronic Show di Las Vegas (vedi news), Marantz annuncia la commercializzazione statunitense - prevista per Giugno - dell'attesa accoppiata pre-processore e finale 7.1 AV8003 e MM8003. Completamente rivisti nell'estetica rispetto all'attuale produzione Marantz, le caratteristiche e funzionalità annunciate riprendono in buon parte quelle dei cugini Denon AVP-A1HD e POA-A1HD, seppure "semplificate" ad una configurazione 7.1 (contro i 10.1 previsti per i Denon).
Il pre-processore, così come il finale, è certificato THX Ultra2 e naturalmente compatibile con tutti gli ultimi algoritmi HD Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS HD High Resolution e Master Audio. Sempre sul fronte, l'AV8003 è in grado di decodificare i flussi DSD dei SACD e gli HDCD dei CD, oltre a presentare terminali di ingresso e uscite audio bilanciati (XLR). Per quanto riguarda la gestione video, la dotazione prevede 4 ingressi e 2 uscite HDMI 1.3 con funzionalità di upscaling fino 1080p (non sappiamo con quale chip di elaborazione, ma è molto probabile che sia il HQV Realta) di tutte le sorgenti analogiche e digitali in ingresso e compatibilità pass-through Deep Color e spazio colore esteso xvYCC. A completare, infine, la dotazione segnaliamo il sistema di auto-calibrazione "Marantz Room Acoustic Calibration", la funzionalità Multi-Room estesa anche all'uscita video component e la presenza della connessione Ethernet per poter riprodurre in streaming via rete (secondo i protocolli DLNA) contenuti audio, video e foto.
Il finale MM8003 è invece un 8 canali con 140W per canale su 8Ohm che presenta sia i "classici" ingressi RCA, che i connettori bilanciati XLR. Dotato di un massiccio trasformatore toroidale con alimentazione ad alta corrente, assicura una perfetta gestione delle impedenze più basse e la configurazione a 8 canali consente anche il collegamento di un subwoofer passivo da pilotare dunque direttamente con il finale.
I prezzi di listino annunciati sono di 2.599 dollari per il pre-processore AV8003 e di 2.399 dollari per il finale MM8003.
Fonte: Marantz USA
Commenti (66)
-
Questa è la classica notizia che rimette tutto in discussione!!!
Ora che mi ero quasi deciso -
Ma no dai,sono semplicemente due prodotti di diverse fasce di prezzo;
se è per questo c'è anche un pre ht Accuphase (non hd) da 18.000€: non per questo l'accoppiata Denon è da buttar via -
Anche se costassero 5000 € la coppia, non staremo certo parlando di bruscolini...
Però fanno tanta gola... -
Originariamente inviato da: EmanueleQuesta è la classica notizia che rimette tutto in discussione!!!
Ora che mi ero quasi deciso
uomo di poca fiducia,
integrato da battaglia in attesa del autunno -
Originariamente inviato da: pela73integrato da battaglia in attesa del autunno
ovvero StazzaLike -
Originariamente inviato da: stazzatletaovvero StazzaLike
-
Originariamente inviato da: pela73integrato da battaglia in attesa del autunno
Infatti mi sono fatto un Onkyo 905 ni attessa di questo piccolino.... -
Mmmmmm, mi state tentando anche a me, col sintoampli da usare come pre...
Ed è venuta fuori anche l'involontara rima cretina... -
Attendiamo ansiosi le prime impressioni...
-
Ho provato l'accopiata DENON a casa di un mio amico devo dire che va da paura, mi sà che vendo il mio DENON A1XV e mi butto anche io.
Non credo che con una differenza di prezzo del genere il MARANTz possa battersela.