
Linn porta Exakt sulla gamma Akurate
Il produttore scozzese ha adottato, anche sulla gamma di prodotti Akurate, la nuova tecnologia Exakt, nata per riprodurre il suono attraverso un percorso quasi completamente digitale
A questo punto il segnale subisce il processo di conversione digitale-analogico, venendo poi amplificato, durante il suo “percorso” verso i driver dei diffusori. Questo procedimento, secondo Linn, offre numerosi vantaggi, legati alla riduzione del numero di stadi “lossy” in percorso audio, ed anche al notevole accorciamento del percorso del segnale analogico. Il beneficio più consistente è individuato nell'elaborazione del segnale operato dal Exakt Engine, definito capace di garantire una resa ottimale, indipendentemente dall'ambiente di ascolto. Akurate Exakt DMS potrà anche accettare in ingresso sorgenti analogiche, provvedendo immediatamente a convertirle in formato digitale, con una qualità a 192kHz/24 bit (il resto dell'elaborazione sarà identico a quanto sopra descritto).
Il sistema Akurate Exakt, con unità DSM e due diffusori Exakt Akubarik, avrà un listino di 25.500 Sterline, poco meno di 31.000 Euro, mentre il kit per l'upgrade degli Akubarik Activ sarà proposto a 14.000 Sterline, circa 17.000 Euro.
Fonte: What Hi-Fi