Le soundbar modulari Klipsch Flexus arrivano in Italia, ecco i prezzi

Nicola Zucchini Buriani 12 Giugno 2024, alle 18:04 Diffusori

Il Flexus Sound System di Klipsch è composto dalle soundbar Flexus Core 100 e Flexus Core 200, dagli speaker Flexus Surr 100 e dal Flexus Sub 100


Klipsch Flexus Core 200
- click per ingrandire -

Exhibo ha annunciato la disponibilità in Italia della serie Flexus Sound System di Klipsch, un sistema audio componibile che parte da due soundbar e si può espandere con l'aggiunta dei diffusori surround e di un subwoofer wireless. Flexus è stato presentato al CES 2024 e comprende quattro prodotti: le soundbar Flexus Core 100 e Flexus Core 200, gli speaker Flexus Surr 100 e il Flexus Sub 100.


Klipsch Flexus Core 200: configurazione interna
- click per ingrandire -

Le due soundbar costituiscono le fondamenta del sistema e possono anche funzionare senza gli altri componenti: è l'utente a decidere se e quali aggiungere fino a creare un impianto multi-canale completo in ogni suo aspetto. Di base si parte da una configurazione a 2.1 o 3.1.2 canali, a seconda del modello scelto, e si arriva fino a 5.2.2 canali con subwoofer esterni. Da notare che tutto il sistema è stato messo a punto in collaborazione con Onkyo, coinvolta non a caso perché fa parte di Premium Audio Company (PAC), la stessa compagnia che controlla anche Kllipsch.

 

FLEXUS CORE 100


Klipsch Flexus Core 100 e Flexus Sub 100
- click per ingrandire -

La soundbar entry-level della gamma Flexus misura circa 70 centimetri ed è quindi particolarmente indicata per chi ha spazi ridotti e per schermi di diagonale non troppo ampia. Al suo interno è ospitato un sistema a 2.1 canali con trasduttori in alluminio da 5,7 centimetri e un doppio subwoofer integrato da 10,16 centimetri. È supportata la decodifica delle tracce in Dolby Atmos. Flexus Core 100 dispone di un ingresso digitale ottico, USB-C e una porta HDMI con eARC. Tramite l'app Klipsch Connect Plus, disponibile per iOS e Android, si possono regolare le impostazioni, l'equalizzatore e aggiornare il firmware.

Il prezzo di listino è di 399 euro.

 

FLEXUS CORE 200


Klipsch Flexus Core 200 con Flexus Surr 100 e Flexus Sub 100
- click per ingrandire -

Flexus Core 200 si presenta con dimensioni più importanti: sono circa 111 centimetri in larghezza. La configurazione è a 3.1.2 canali con quattro trasduttori in alluminio da 5,7 centimetri, due trasduttori in altezza da 5,7 centimetri e un doppio woofer da 10,16 centimetri. Il canale centrale è affidato a un tweeter con caricamento a tromba. Il resto della dotazione ricalca le specifiche della Flexus Core 100.

Il prezzo di listino è di 399 euro.

 

FLEXUS SURR 100


- click per ingrandire -

I Flexus Surr 100 sono i diffusori surround wireless da aggiungere alle due soundbar per ottenere un suono completamente avvolgente. L'unico cavo utilizzato è quello per il collegamento alla presa di corrente. Ciascun elemento ospita un trasduttore full-range da 7,62 centimetri. Gli speaker si possono montare sulla base o a parete per assicurare una flessibilità ottimale in ogni ambiente.

Il prezzi di listino è di 299 euro la coppia.

 

FLEXUS SUB 100


- click per ingrandire -

Il subwoofer wireless è l'ultimo componente che si può aggiungere al sistema. Dispone di un woofer in carta da 25 centimetri caricato in cassa chiusa. Il trasduttore è ad alta escursione. Klipsch assicura una bassa latenza e la possibilità di abbinare fino a due subwoofer per ogni soundbar, in modo da sonorizzare adeguatamente anche le stanze di dimensioni un po' più ampie.

Il prezzo è di 349 euro.

Fonte: Exhibo

Commenti

Focus

News