ISE: Genelec 8430A IP SAM Studio Monitor

Riccardo Riondino 12 Febbraio 2016, alle 09:27 Diffusori

Il costruttore finlandese presenta un diffusore attivo integrabile in una rete LAN audio-over-IP per lo streaming di file 24 bit/96 kHz, dotato di software di autocalibrazione e amplificatore in classe D da 50W+50W

- click per ingrandire -

Il Genelec 8430A è un sistema a due vie reflex attivo, con midwoofer da 13 cm e tweeter a cupola metallica da 19mm, dotato di guida d'onda DCW. Appartiene alla linea Smart Active Monitor, sistemi multivia e subwoofer dotati di connettività LAN per l'integrazione in una rete di 30 unità. Il software GLM provvede alla gestione e alla calibrazione automatica dei sistemi, che adottano il sistema AutoCal per ottimizzare la risposta in ambiente. Dispone di memoria interna per salvare i parametri di configurazione, nel caso la rete GLM venga disconessa.

- click per ingrandire -

La porta Ethernet RJ45 è compatibile con i protocolli AoIP (audio-over-IP) AES67 e Ravenna per lo streaming diretto di file fino a 24 bit/96 kHz. Integra una bi-amplificazione in classe D da 50 + 50W, per un SPL max di 104 dB e un risposta in frequenza 58÷20k Hz ± 1,5 dB, mentre per le sorgenti analogiche è previsto un unico ingresso bilanciato XLR.

Il prezzo di lancio è di 800 £ (tasse escluse) per singolo diffusore.

Per ulteriori informazioni: midiware.com - www.prase.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News