Incredibili saldi Denon su Videosell

Emidio Frattaroli 17 Marzo 2009, alle 12:57 Diffusori

Sintoamplificatori, Lettori DVD e Lettori Blu Ray Denon scontati fino al 30% su Videosell: una promozione unica, di cui approfittare entro il 28 Marzo

Trezzano sul Naviglio, Marzo 2009. Il punto vendita Videosell in provincia di Milano ha preparato un'offerta piuttosto allettante sul catalogo Denon, con sconti che arrivano in alcuni casi fino al 30%. L'operazione, che terminerà il prossimo 28 Marzo, è estesa su quasi l'intero catalogo dei prestigiosi prodotti giapponesi.

Per fare qualche esempio, il sintoamplificatore multicanale "entry-level" di Denon, il nuovo AVR 1509 (foto in alto), con 75 Watt per 7 canali e dotato di ingressi multicanale discreti, di HDMI 1.3 e di sistema di autocalibrazione Audissey, è ben al di sotto della soglia psicologia delle 300 Euro: 281 Euro IVA e trasporto inclusi.

Per ulteriori informazioni: Videosell.it

Commenti (47)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Sabatino Pizzano

    17 Marzo 2009, 23:41

    Originariamente inviato da: vipermario
    ho trovato lo stesso prodotto menzionato a 259€ ben al di sotto della citata soglia dei 300€ abbattuta da videosell.

    Mi invii il link in privato?

    Grazie.

    Sabatino

    Edit:trovato da me. Rinnovo l'invito ad accertarsi prima dell'importazione ufficiale o meno dei prodotti. Non per dire, il sito che vende questo Denon a 259 euro parla di garanzia 24 mesi generica. Poi lo stesso sito ha un altro AVR 1509 in vendita specificando GARANZIA DENON ITALIA a 282 euro più spedizioni (arriviamo a circa 300 euro comprensivi di trasporto). La miglior offerta di un AVR 1509 con garanzia Italia che ho visto è di un altro sito ancora ed è di 274 euro + 14 euro di spedizioni. Videosell lo vende a 280 euro comprensivo di spedizioni. Attualmente il miglior prezzo online che abbia visto per un AVR 1509 con garanzia Italia è proprio di VideoSell.

    In tutta questa dinamica dei prezzi, non dimenticatevi poi chi vende un oggetto e nello specifico la struttura che c'è alle spalle. E' facile offrire online prodotti con margini più bassi se i costi di gestione dovuti ad una totale assenza di una struttura organizzativa sono più bassi. Quando comprate un prodotto, non pagate solo l'oggetto in sè ma tutta una serie di servizi di livello superiore che solo un negozio specializzato può offrire e garantire. E questi servizi per il negozio rappresentano sicuramente un ulteriore costo. Se a questi servizi aggiungete pure un prezzo più basso rispetto alla concorrenza...
  • vipermario

    18 Marzo 2009, 00:58

    Originariamente inviato da: Sabatino Pizzano
    In tutta questa dinamica dei prezzi, non dimenticatevi poi chi vende un oggetto e nello specifico la struttura che c'è alle spalle. E' facile offrire online prodotti con margini più bassi se i costi di gestione dovuti ad una totale assenza di una struttura organizzativa sono più bassi.


    questo è innegabile, ma se il prodotto è disponibile in 24-48 per l'utente finale, la maggiore snellezza della struttura è solo un vantaggio, con il conseguente risparmio di costi per l'azienda che ricade sul cliente finale.

    sono d'accordissimo invece sulla necessità di maggiore chiarezza per quanto riguarda il mercato di importazione, mea culpa non aver indagato maggiormente sull'offerta da 259€, altrimenti non l'avrei postata...è facile così essere i primi della lista, ma la differenza rimane risicata.

    personalmente non sono d'accordo invece sulla maggiore competenza in assoluto riportata per i negozi specializzati, ci sono negozi on line molto competenti e professionali, specie in ambito home video, dai quali ho già avuto il piacere di acquistare, non avendo mai nessun problema in caso di prodotti difettosi o di guasti, tanto più che i centri di riparazione sono gli stessi e centralizzati. e lo stesso posso dire in fatto di aiuto nell'acquisto, dove ho spesso trovato personale competenti che mi hanno aiutato ben oltre ciò che sarebbe stato di loro competenza.

    e alla fine...non trovi anche tu che Incredibili saldi sia un po' esagerato per una differenza da te stesso identificata in 8€?

    ciau!
  • Sabatino Pizzano

    18 Marzo 2009, 01:06

    Originariamente inviato da: vipermario
    questo è innegabile, ma se il prodotto è disponibile in 24-48 per l'utente finale, la maggiore snellezza della struttura è solo un vantaggio, con il conseguente risparmio di costi per l'azienda che ricade sul cliente finale.
    Io per struttura mi riferivo principalmente alla possibilità di avere uno spazio allestito (negozio fisico), attrezzato con tanto di sala prove ed avere personale sempre a disposizione del cliente/visitatore di turno. Converrai con me che sarebbe 'incredibile () avere tutti questi servizi in più e con un prezzo addirittura più basso, anche se di poco, rispetto alla concorrenza? Il personale qualificato, la sala attrezzata e quanto altro, sono tutti costi in più che un rivenditore sostiene. E siccome il fine ultimo della loro attività è generare un qualche profitto - e il profitto è dato dalla differenza tra ricavi e costi - per forza di cose tutto il discorso deve essere concentrato sui prezzi di vendita dei singoli prodotti. E offrire tutti questi servizi in più (costi in più e al tempo stesso offrire anche un prezzo più basso, per me ha dell'incredibile.

    personalmente non sono d'accordo invece sulla maggiore competenza in assoluto riportata per i negozi specializzati
    però poi non ci lamentiamo del commesso generico del Mediaworld che, dopo aver venduto una lavatrice, magari spara una cavolata parlando della connessione HDMI

    Sabatino

    Ps. ci tengo a precisare che parlo in termini generali, senza alcun riferimento a singoli negozi specializzati e non.
  • M@tteo79

    18 Marzo 2009, 09:03

    Tutti i prezzi dei prodotti Denon sul sito in oggetto sono superiori a quelli praticati da molti altri negozi in regime ordinario (senza alcuna promozione). La classica finta promozione tesa ad ingannare gli acquirenti.

    Saluti
  • Sabatino Pizzano

    18 Marzo 2009, 09:20

    Originariamente inviato da: M@tteo79
    Tutti i prezzi dei prodotti Denon sul sito in oggetto sono superiori a quelli praticati da molti altri negozi in regime ordinario (senza alcuna promozione).

    Considerando che abbiamo scritto due cose completamente opposte, mi giri in privato i link di tutti i negozi online dove hai trovato il prezzo del Denon AVR 1509 sotto i 280 euro compreso di spedizione e con garanzia Italiana?
  • duramadre

    18 Marzo 2009, 09:25

    io il 1909 l'ho trovo (da trov......i) ad un prezzo più alto rispetto all'offerta di videosell.
    Inoltre vi è la spedizione gratuita e 3 anni di garanzia contro i 2 trovati in rete.

    Se solo mi decidessi a scegliere......
  • davidthegray

    18 Marzo 2009, 09:33

    Anch'io rientro nel numero dei clickanti, ma questo è il genere di articolo che qui dentro preferirei non trovare. Puzza davvero troppo, a partire dal titolo.
  • vipermario

    18 Marzo 2009, 10:20

    Originariamente inviato da: Sabatino Pizzano
    però poi non ci lamentiamo del commesso generico del Mediaworld che, dopo aver venduto una lavatrice, magari spara una cavolata parlando della connessione HDMI


    eheheh...io da mw &co non riesco nemmeno più a metterci il piede dentro...non solo per l'ìncompetenza, di cui non faccio una colpa a quei poveri commessi sottopagati, se non vengono formati non è certo colpa loro! ma anche per i prezzi, che io trovo davvero assurdi, tranne nel caso di qualche promozione sottocosto o a pezzi limitati.

    tralasciando l'off topic sono d'accordo che i negozi specializzati, oltre al personale (io mi riferivo ovviamente al personale di negozi on line specializzati, spesso messi in piedi da appassionati, che non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali sul piano delle competenze) hanno la qualità di avere salette apposite per testare i prodotti...ma per fortuna c'è il tav in mio soccorso, e quindi io preferisco, personalmente, valutare ciò che è di mio interesse al tav, e poi acquistare on line.

    cioè non toglie che i vantaggi di poter provare l'oggetto di interesse, e magari la possibilità di ottenere la calibrazione del videoproiettore o l'installazione dell'impianto siano servizi che giustifichino il costo superiore praticato dai negozi tradizionali, rimane da valutare, caso per caso, se sia una spesa davvero necessaria (io ad esempio, grazie al vostro cd e ad una sonda da pochi euro, il vpr preferisco calibrarmelo da solo, dopo presa visione al quark hotel...e poi volete mettere il divertimento?!).

    ciau!
  • Sabatino Pizzano

    18 Marzo 2009, 10:28

    Lungi da me voler criticare i commessi del Mediaworld... il mio voleva essere solo un riferimento facile, visto che tra le catene di elettronica di consumo Mediaworld è tra le più note e sotto gli occhi di tutti in Italia. E' inevitabile però che un commesso magari espertissimo in lavatrici non sia altrettanto esperto in altri settori.

    cioè non toglie che i vantaggi di poter provare l'oggetto di interesse, e magari la possibilità di ottenere la calibrazione del videoproiettore o l'installazione dell'impianto siano servizi che giustifichino il costo superiore praticato dai negozi tradizionali, rimane da valutare, caso per caso, se sia una spesa davvero necessaria (io ad esempio, grazie al vostro cd e ad una sonda da pochi euro, il vpr preferisco calibrarmelo da solo, dopo presa visione al quark hotel...e poi volete mettere il divertimento?!).
    Non mi riferivo a questo genere di servizi, dato che il più delle volte vengono pagati a parte rispetto all'acquisto del prodotto, quanto piuttosto a costi taciti che si possono riversare su un prodotto venduto. Giusto per citare il primo che mi viene in mente, per esempio potresti pensare a tutta una serie di videoproiettori messi a disposizione dell'utente per una sorta di comparativa: vien da se che quei prodotti non potranno più essere venduti al prezzo di nuovo ma per il semplice fatto di essere stati utilizzati (anche se poco) subiscono una svalutazione. Questa svalutazione è un ulteriore costo che il rivenditore sostiene affinchè possa vendere un determinato prodotto. E se penso poi che è costume di molti andare da un rivenditore, fare tutte le prove possibili per poi tornare a casa per acquistare online ad un prezzo più basso...
  • angioletto

    18 Marzo 2009, 12:53

    Originariamente inviato da: ULTRAVIOLET80
    E brava Videosell! Personalmente però mi ha stupito di più il nuovo prezzo al quale viene proposto il Pioneer Susano.


    sarebbe poco?
« Precedente     Successiva »

Focus

News