Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

HEM: Technics speaker Ottava S SC-C50 multiroom

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Maggio 2018, alle 10:25 nel canale DIFFUSORI

Il primo speaker multiroom Technics un sistema 3.1 con sette altoparlanti, dotato di amplifcatore con tecnologia di carico adattivo, sistema di compensazione ambientale Space Tune, supporto file Hi-Res, accesso alle radio e ai servizi internet, Google Chromecast e Google Assistant


- click per ingrandire -

Al Monaco High-End Show Technics presenta lo speaker wireless premium Ottava S SC-C50, primo sistema multiroom del brand. Tramite Google Chromecast, si possono abbinare più unità per riprodurre lo stesso programma musicale in varie stanze o brani differenti in diversi ambienti. Si può accedere inoltre alle radio internet e ai servizi Spotify, Deezer e Tidal, mediante connettività Ethernet/Wi-Fi Dual Band. Le funzioni sono controllabili tramite i comandi vocali di Google Assistant. Non manca il modulo Bluetooth,  una porta USB per unità di memoria, ingressi aux e Toslink. Sono disponibili 9 preset configurabili, così come le radio Internet preferite, playlist Spotify e brani USB.


- click per ingrandire -

Il cabinet compatto in fibra di vetro ospita sette altoparlanti, configurati in un sistema 3.1 da 4x20 W (1 kHz, THD 1%, 8Ω, 20 kHz LPF). I componenti sono un woofer da 12 cm, 3 midrange da 6,5 cm e 3 tweeter dome coassiali da 16mm caricati a tromba. L'amplificatore LAPC con tecnologia di carico adattivo applica un’elaborazione digitale per ottimizzare la risposta all’impulso in base alle specifiche degli altoparlanti, ottenendo le ideali caratteristiche di risposta in frequenza e fase. Vengono supportati file Hi-Res WAV, AIFF, FLAC  fino a 24 bit/384kHz e DSD 5,6MHz, oltre ai formati lossy AAC, WMA e MP3.


- click per ingrandire -

L'Arch Design con pannello superiore in alluminio aumenta la rigidità dello châssis, mentre le feritoie posteriori aggiungono un ulteriore tocco di eleganza e migliorano la dissipazione del calore. Il controllo è facilitato dai pulsanti circolari intorno al display OLED. Attivabile direttamente o tramite applicazione per smartphone, la tecnologia Space Tune compensa la risposta in base alle caratteristiche dell'ambiente con tre preset memorizzabili.

Il Technica Ottava S SC-C50 verrà commercializzato in Italia nelle colorazioni Nero Assoluto o Bianco Artico, con disponibilità a partire da settembre.

Per ulteriori informazioni: www.technics.com/it

Fonte: Panasonic



Commenti