Harbeth Nelson: lo stand con subwoofer integrato arriva in Italia
Il prodotto si presenta come un classico supporto da pavimento che però cela al suo interno un subwoofer pensato per sposarsi con alcuni diffusori Harbeth
HiFi United ha annunciato l'arrivo in Italia di Harbeth Nelson, il supporto da pavimento per diffusori che integra al suo interno un subwoofer. Il prodotto si presenta con l'aspetto di una colonna che termina con una base circolare. Le dimensioni sono 730 millimetri in altezza (più altri 20 se si montano le punte) e 350 millimetri per il diametro. Il peso è di 7,6 chilogrammi. I supporti soo compatibili con i diffusori Harbeth P3ESR e BBC LS3/5A. Nelson si affida a un traduttore da 110 millimetri per la riproduzione delle basse frequenze, la stessa dimensione dei woofer presenti nei diffusori LS3/5A.
Abbiamo poi un caricamento passa-banda e una risposta in frequenza che si estende fino a 35 Hz in aria libera entro ±3dB. L'integrazione con i diffusori monitor P3ESR e LS3/5A passa tramite l'azione di un DSP (Digital Signal Processing) che ottimizza la regolazione di fase, interviene sul crossover e su tutti gli altri parametri collegati. In questo modo si ottiene un passaggio graduale e morbido tra la gamma riprodotta dei diffusori e l'entrata in funzione del subwoofer per le frequenze più basse. Nelson è dotato di un amplificatore Classe D da 50 W e mette a disposizione i controlli per regolare il livello del subwoofer.
La disponibilità è prevista per febbraio al prezzo di 4.800 euro la coppia.
Fonte: HiFi United