Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Grado The Hemp Headphone Limited Edition

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Giugno 2020, alle 15:27 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore americano introduce un modello dinamico aperto, dotato di padiglioni in acero misto a fibre di canapa compresse, archetto rivestito in pelle e driver selezionati a coppie”


- click per ingrandire -

Grado presenta le cuffie The Hemp Headphone Limited Edition, in cui il costruttore americano ha utilizzato per la prima volta la canapa. Oltre ad abbellire il design dei padiglioni, il nuovo materiale altamente compresso crea un effetto smorzante tra le sue fibre, aiutando ad ottenere un sonorità estesa e naturale agli estremi della gamma. Negli alloggiamenti oltre alla canapa è stato utilizzato anche il legno d'acero per ottenere un suono più bilanciato. 

- click per ingrandire -

L'esperienza nell'uso dell'acero ha rappresentato anche un riferimento di partenza per accordare i trasduttori, perfezionato successivamente dopo diversi tentativi. Il design delle cuffie è aperto sovraurale, con archetto rivestito in pelle e cuscinetti in foam. I driver sono selezionati a coppie con una tolleranza di 0,5 dB. Vengono fornite con un cavo rimovibile ad 8 conduttori.

- click per ingrandire -

Altre specifiche:

Tipo: dinamico, aperto, sovraurale
Risposta in frequenza: 13÷28k Hz
Impedenza: 38 ohm
Sensibilità: 98dB/1mW

Le Grado The Hemp Headphone Limited Edition sono disponibili in pre-ordine a 420 US $.

Per ulteriori informazioni: www.audioclub.it



Commenti