Dynaudio Special Forty

Riccardo Riondino 19 Maggio 2017, alle 08:58 Diffusori

Per celebrare il 40° anniversario, lo specialista danese introduce un sistema di altoparlanti bookshelf due vie con tweeter Esotar appositamente progettato, dotato di magnete ibrido al neodimio, mid-woofer con cestelli "Airflow Basket", finiture esclusive e logo commemorativo


- click per ingrandire -

Dynaudio presenta i diffusori da supporto Special Forty, un sistema due vie con tweeter soft dome da 28mm della linea Esotar, sviluppato in esclusiva per questo modello. Impiega un sistema di ottimizzazione dei flussi d'aria per abbassare la frequenza di risonanza e minimizzare la distorsione. Il trattamento DSR (Dynaudio Secret Recipe) affina le prestazioni del diaframma, assicurando una risposta ai transienti lineare e priva di compressioni. L'altro trasduttore è un mid-woofer da 17 cm MSP, dotato di un complesso magnetico ibrido posto all'interno della bobina, soluzione che secondo il costruttore permette una maggiore efficienza e tenuta in potenza.


- click per ingrandire -

Il cestello "Airflow Basket" adotta speciali razze dal design aerodinamico, studiate per ridurre le riflessioni e migliorare il movimento dell'aria dietro il cono. L'altoparlante viene caricato in reflex mediante un condotto di accordo posteriore. I componenti sono disegnati per una risposta in frequenza particolarmente estesa, riducendo le interferenze in prossimità della frequenza di cross-over, che appartiene alla tipologia di primo ordine, come consuetudine della casa. Il porta terminali in alluminio reca impresso il logo commemorativo del 40° anniversario.


- click per ingrandire -

Caratteristiche:

Tipo: 2 vie da supporto, reflex
Risposta in frequenza: 41÷23k Hz ±3dB
Potenza: 200W
Impedenza nominale: 6Ω
Freq. crossover: 2 kHz-6dB/ott
Sensibilità: 86 dB
Altoparlanti: mid-woofer da 17cm MSP e tweeter soft dome 28mm Esotar Forty
Dimensioni: (AxLxP): 360 x 198 x 307 mm
Peso: 8,1 kg

I diffusori Dynaudio Special Forty saranno commercializzati ad un prezzo di 3000£, con finitura betulla rossa o grigia laccata.

Per ulteriori informazioni: www.hifight.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News