Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diffusori Spendor A5R new

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Febbraio 2015, alle 15:07 nel canale DIFFUSORI

Il produttore britannico presenta un nuovo sistema di altoparlanti da pavimento della gamma "A"


Foto da What Hi-Fi (fonte)

Il nuovo A5R è un sistema 2,5 vie compatto da pavimento, di dimensioni 16,5x83x25cm (LxAxP) per un peso di 15 kg. La risposta in frequenza si estende tra 34 Hz e 25 kHz, la sensibilità è di 87 dB e l'impedenza nominale pari a 6 ohm. Secondo il costruttore, la resa del diffusore è pressoché indipendente dal suo posizionamento in ambiente. I trasduttori della gamma media e bassa utilizzano cestelli pressofusi in lega di magnesio, complesso magnetico ad alta efficienza e smorzamento elettrodinamico ottimizzato 

Il medio-basso da 15cm impiega una membrana in polimero EP77, mentre il woofer, di pari diametro, è realizzato in kevlar e materiale composito. Il tweeter è un componente a cupola da 22mm in poliammide, la cui emissione è allineata temporalmente con il medio-basso, generando un ampia dispersione sonora. Il cabinet poggia su un plinto dotato di punte verso il pavimento.

Le nuove Spendor A5R sono disponibili nelle finiture ciliegio, frassino nero, rovere chiaro e noce, al prezzo al pubblico di 2.870,00 Euro la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.dmlaudio.it -  www.spendoraudio.com

Fonte: What Hi-Fi  



Commenti