Diffusori Elipson Heritage XLS15
Il costruttore francese introduce un sistema tre vie da stand stile rétro, dotato di controlli di livello per i medio-alti e due basi da pavimento
Elipson lancia gli Heritage XLS15, diffusori da stand ispirati ai JBL L100 degli anni '60. La configurazione è a tre vie bass reflex, con la possibilità di chiudere il condotto di accordo per installazioni vicino alle pareti. Per i medio-alti ci sono a un midrange a cupola da 55 mm, dalla risposta estesa su quasi tre ottave, e un tweeter dome in seta da 22 mm, derivato dalle ammiraglie Prestige Facet. La via bassa è affidata a un woofer da 30 cm in cellulosa con magnete sovradimensionato. Due manopole frontali permettono di regolare il livello dei medi e degli alti entro ±1dB.
Una delle due basi in dotazione permette di installarli paralleli al pavimento, mentre l'altra ha un'inclinazione di 7° per ottimizzare l'allineamento temporale. Si possono abbinare inoltre al supporto opzionale in metallo Norstone Vintage Stand, prodotto appositamente per questo modello, che li solleva dal pavimento di ulteriori 19 cm.
Caratteristiche:
Tipo: tre vie, da stand, bass reflex
Altoparlanti: Wf 30 cm cellulosa, Mr dome 55mm, Tw dome seta 22mm
Freq. di crossover: 700/5000 Hz
Risposta in frequenza: 40÷25k Hz ±3dB
Efficienza: 92 dB
Impedenza nominale: 6 ohm
Potenza ampli consigliata: 50÷200 W
Dimensioni (LxAxP): 420 x 730/700 x 339 mm
Peso: 28 kg
Gli Elipson Heritage XLS15 sono disponibili a 2099€ la coppia.
Per ulteriori informazioni: www.hifight.it