Diffusori Canton Karat GS Edition 50th anniversary

Riccardo Riondino 06 Ottobre 2022, alle 13:14 Diffusori

Canton festeggia il 50° anniversario con un sistema in serie limitata ispirato al Karat del 2002, intitolato al co-fondatore della compagnia Günter Seitz


- click per ingrandire -

Canton presenta il sistema di altoparlanti Karat GS Edition, prodotto in soli 1972 esemplari in occasione del 50° anniversario, dove GS sono le iniziali del co-fondatore della compagnia Günter Seitz. Per festeggiare il cinquantennale, Canton ha scelto una riedizione di uno dei suoi best seller, il modello Karat del 2002. Anche la nuova edizione ripropone un cabinet dalle forme slanciate, rese possibili dal woofer da 25 cm in cellulosa/grafite montato lateralmente. Il caricamento è in bass reflex tramite un condotto che sfocia sul retro. La configurazione 3,5 vie prevede anche due midrange da 15 cm Tripple Curved Cone al carburo di tungsteno e un tweeter dome in ossido ceramico d'alluminio.


- click per ingrandire -

I midrange e il tweeter sono montati in camere separate, assicurando una risposta reattiva e precisa e abbassando la frequenza di incrocio con il woofer. La flangia del tweeter è stata progettata al computer per ampiare la dispersione. Sul retro si trovano morsetti WBT sdoppiati per il bi-wire/bi-amp, in grado di accettare cavi di sezione fino a 6mm2 e ogni tipo di terminale. La stabilità del cabinet è garantita dal plinto integrato alla base, mentre il logo Canton di nuovo disegno sottolinea la speciale natura del diffusore. Le dimensioni sono pari a 230 x 105 x 450 mm (LxAxP) inclusa base e piedini.  

I diffusori Canton Karat GS Edition sono disponibili con finitura bianca o nera satinata e "Dusty Green".

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it

Fonte: AreaDVD

Commenti

Focus

News