Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diffusori Burmester BC150 e giradischi 217

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Agosto 2021, alle 11:44 nel canale DIFFUSORI

Il produttore high-end tedesco presenta un sistema tre vie da pavimento con doppio tweeter AMT, versione in scala ridotta del BC150 serie Signature, e un nuovo giradischi


- click per ingrandire -

Durante l'Hong Kong High End Audio Visual Show, Burmester ha svelato il sistema di altoparlanti BC150 e il giradischi 217, i primi di una serie di prodotti che verranno presentati nel corso dei prossimi dodici mesi. I nuovi BC150 sono essenzialmente versioni più compatte dei BC350 serie Signature di tre anni fa. Sono dotati di due tweeter Air Motion Transformer, dei quali uno sul retro, che è regolabile per modificare a piacere la profondità del soundstage. Il midrange da 18 cm integra una nuova bobina ovale per aumentare la stabilità della membrana. Il woofer da 32 cm laterale è caricato in bass reflex tramite un condotto in fibra di carbonio a profilo ottimizzato.  


- click per ingrandire -

Il giradischi 217 deriva dal modello 175 della Burmester Reference Line, presentato anch'esso al Monaco High End Show 2018.  Il piatto ha il tappetino in pelle composita e viene azionato da una coppia di motori con trasmissione a cinghia, scelti per ottimizzare la precisione e l'efficienza. Il braccio diritto è in alluminio e materiale composito a fibre unidirezionali, mentre lo stilo è di tipo Shibata. Completa il design il telaio monoblocco in alluminio di grandi dimensioni per minimizzare le risonanze. Burmester sottolinea di aver mantenuto la sua promessa di procurarsi "più del 95% dei materiali a livello locale", mantenendo i suoi processi di produzione manuali in Germania.

I Burmester BC150 e 217 saranno disponibili da ottobre e novembre rispettivamente.

Per ulteriori informazioni: www.burmester.de/entecnofuturo.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti