Diffusori attivi Triangle Borea BR02 Connect/BR03 Connect

Riccardo Riondino 20 Novembre 2023, alle 14:07 Diffusori

Triangle svela le versioni aggiornate dei sistemi Borea Active, dotati di DAC ESS 32 bit/384 kHz, ingressi HDMI ARC e USB asincrono


- click per ingrandire -

Triangle ha annunciato i diffusori attivi serie Borea Connect, che si affianca a quella originale del 2022. La gamma è sempre composta da due modelli: i sistemi da supporto BR02 Connect e BR03 Connect. Il progetto è stato aggiornato in diversi aspetti, a partire dal convertitore ESS 9018K2M per il supporto Hi-Res Audio PCM 32 bit/384 kHz e DSD256 in formato nativo. Le altra novità sono l'ingresso USB-B asincrono e l'ingresso HDMI ARC per collegare un televisore. Una volta configurati, i diffusori possono essere controllati tramite il telecomando in dotazione o quello del televisore tramite CEC. Le altre caratteristiche sono le stesse dei Borea BR02 BT e Borea BR03 BT. Sono confermati quindi gli altri ingressi, S/PDIF coassiale/ottico, analogico minijack e linea RCA, commutabile in ingresso per giradischi con testina MM, più un'uscita subwoofer a basso livello.


- click per ingrandire -

Per lo streaming è disponibile il Bluetooth aptX HD che permette la trasmissione di file 24 bit/48 kHz compressi. L'elettronica e le connessioni sono integrate in uno solo dei due diffusori, che si collega all'altro tramite un cavo altoparlanti. L'amplificazione in classe D ha una potenza di 2x50W per il BR02 Connect e di 2x60W per il BR03 Connect. Derivati dai sistemi Borea passivi, gli altoparlanti sono un tweeter a cupola in seta EFS (Efficient Flow System) e un midwoofer in cellulosa. Il diametro è di 13 cm nel BR02 Connect e 16,5 cm nel BR03 Connect. Il sistema di caricamento è il bass reflex tramite un condotto posteriore. Da segnalare infine che tra le finiture si aggiungono la nuove Oak (rovere scuro) e Blue alle precedenti Black, Cream, Green e Light Oak.

Il BR02 Connect è disponibile a €549 la coppia, mentre il BR03 Connect a €649 la coppia.

Fonte: Stereonet

Commenti

Focus

News