Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Devialet Phantom II Sage Green

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Settembre 2021, alle 15:48 nel canale DIFFUSORI

Il costruttore francese lancia una versione limitata del suo altoparlante Wi-Fi più abbordabile, che sarà disponibile in soli 1000 esemplari


- click per ingrandire -

Devialet presenta il diffusore Wi-Fi Phantom II Sage Green, una versione a tiratura limitata del suo entry level, chiamato fino al febbraio 2021 Phantom Reactor. Di questo modello è stata lanciata nel 2019 la versione nero opaco, disponibile come finitura di serie, mentre la Sage Green è stata prodotta in soli 1000 esemplari. Il Phantom II ha un volume quattro volte inferiore all'originale Phantom (ora sostituito dal Phantom I). Il cabinet ospita un sistema due vie con un full range in alluminio e due woofer a cupola, sempre in alluminio, che lavorano in un volume chiuso ad alta pressione (sistema Heart Bass Implosion).


- click per ingrandire -

L'amplificazione ibrida proprietaria ADH abbina la raffinatezza della classe A con l'efficienza della classe D. La potenza del Phantom II Sage Green è di 400W (RMS), mentre la pressione sonora raggiunge i 98dB. Si può ascoltare musica in streaming da reti Wi-Fi / AirPlay 2, oltre che Ethernet e Bluetooth. Non manca l'accesso a Spotify Connect, mentre il DAC è un 24 bit/96 kHz. In configurazione multi-room è possibile abbinare fino a 24 speaker. Il certificato Roon Ready assicura il riconoscimento automatico dai Roon Core senza alcun intervento dell'utente.

Specifiche:

Altoparlanti: 1 full range e 2 woofer dome in alluminio
Risposta in freq: 25÷20k Hz ±1dB
Potenza ampli: 400W RMS
SPL: 98dB/1m
THD+N: 0,001%
Dimensioni (LxAxP):157 x 168 x 219 mm
Peso: 4,3 kg

Il Devialet Phantom II Sage Green sarà disponibile al prezzo di 1450€.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti