
Si chiama CEOL Carino il nuovo desktop speaker Denon, concepito per integrarsi con sistemi PC/MAC, affiancandoli con eleganza su qualsiasi scrivania. Sia l’unità centrale, utilizzabile in orizzontale o in verticale, che i diffusori, sono stati sviluppati per soddisfare la crescente richiesta di un mercato ormai abituato a utilizzare il computer anche come sorgente musicale. Il design del mini impianto, disponibile nei colori bianco o nero, risulta essenziale e raffinato, grazie anche al display touchscreen OLED in grado di ruotare secondo il posizionamento. Il sistema può essere collegato alla porta USB del PC/MAC, bypassando la scheda audio interna del computer, e sfruttare appieno il DAC interno per la massima qualità di riproduzione sonora.
La connessione può avvenire anche senza fili in modalità Bluetooth aptX a bassa latenza, con qualità quasi pari al CD. Oltre ai computer è possibile abbinare smart device iOS e Android, in quest’ultimo caso, anche in modo automatico e a sfioramento, grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication). Previsto anche il telecomando, un ingresso mini-jack da 3,5mm sul pannello posteriore, per eventuali sorgenti analogiche, un uscita subwoofer e una per cuffia di alta qualità. L'amplificatore digitale incorporato ha una potenza di 25W per canale, con DSP per l'autoregolazione del volume e un immagine stereofonica allargata.

Il CEOL Carino utilizza dei diffusori poco ingombranti, facilmente integrabili sui ripiani delle scrivanie, ma allo stesso tempo estremamente performanti. Impiegano altoparlanti larga banda da 6 cm di diametro, accordati in reflex passivo mediante un radiatore posteriore da 7,5 cm, per una risposta in frequenza estesa fino a 20.000 Hz. La base di appoggio è in resina e permette due diversi gradi di inclinazione e quindi di ascolto, nascondendo al contempo i cavi tramite un sistema proprietario. Attraverso un interruttore, posizionato sul retro, è possible impostare l’unità secondo l’inclinazione dei diffusori; tale intervento darà un diverso risalto all'emissione in gamma bassa, in modo da mantenere inalterata la risposta in frequenza.
Il prezzo di listino al pubblico è di 299,00 Euro