Denon CEOL Carino: mini-sistema Hi-Fi PC

Gian Luca Di Felice 26 Maggio 2014, alle 10:06 Diffusori

Il costruttore nipponico amplia la sua gamma di mico-sistemi Hi-Fi serie CEOL, annunciando il nuovo "Carino", pensato soprattutto come complemento audio di un PC con ingresso USB asincrono, due mini-altoparlanti da 50W complessivi, streaming Bluetooth con aptX e NFC, uscita cuffie e pre-out subwoofer opzionale

Dopo i mini-sistemi Hi-Fi CEOL Piccolo e CEOL New, completi di funzionalità streaming Wi-Fi con AirPlay, DAC ad alta risoluzione e docking station iPhone / iPod, Denon annuncia l'arrivo del micro-sistema CEOL Carino, pensato principalmente come complemento audio di un PC. Molto più semplice e spartano dei suoi predecessori, Carino è composto da due altoparlanti "satelliti" a banda piena con radiatore passivo per i bassi e da una piccola unità centrale con integrata l'amplificazione digitale da 2 x 25W, l'elettronica e la connettività. Unità centrale che può essere posizionata sia in verticale che in orizzontale e dotata di ingresso USB asincrono posteriore con funzionalità DAC / scheda audio PC (fino a 48kHz / 16bit) e collegamento "plug & play" di PC Windows e MAC. E' disponibile anche un ingresso audio analogico mini-jack e un'uscita pre-out per l'elentuale collegamento di un subwoofer aggiuntivo.

Il sistemino è anche completo di streaming audio wireless Bluetooth con codec aptX e sincronizzazione NFC (da dispositivi compatibili) e sul frontale troviamo le spie di controllo, il tasto di accensione, il tasto di pairing Bluetooth, una ghiera "touch" di controllo volume e un'uscita cuffie su mini-jack. A completare la dotazione anche un piccolo telecomando. Per ottimizzare la resa sonora, il sistema è dotato di elaborazione DSP EQ con vari preset d'ascolto: OptBass, OptTreble, Wide Sound e Auto Volume Adjust. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da metà giugno, in finitura sia bianca che nera, ad un prezzo annunciato per l'Europa di 349 Euro.

Fonte: Denon

Commenti

Focus

News