Denon: aggiornamenti e nuovi prodotti

Emidio Frattaroli 04 Agosto 2005, alle 08:57 Diffusori

Dal prossimo settembre, Denon proporrà alcuni aggiornamenti per la gamma alta di sintoamplificatori multicanale mentre vedranno la luce nuovi prodotti anche tra i DVD player con scaling fino a risoluzioni HD.

Secondo alcuni rumors provenienti dagli Stati Uniti, Denon si appresta a proporre alcune interessanti novità sia tra gli amplificatori multicanale ma anche tra i lettori DVD, alcuni dei quali con deinterlacciatori e scaling fino a risoluzioni HDTV (1920x1080) ed uscite HDMI. A breve verrà proposto anche un aggiornamento per gli amplificatori, che riguarda i due modelli di fascia alta che in USA sono rispettivamente il 5805 ed il 4806.

Il nuovo firmware verrà montato attraverso un computer collegato ai due amplificatori e permetterà, tra le altre cose, di riprodurre musica in streaming quando collegato a personal computer con sistema operativo WIndows XP. Il nuovo firmware permetterà anche di effettuare in remoto (via internet) la diagnosi delle principali funzionalità degli apparecchi.

Tra i nuovi sintoamplificatori che verranno lanciati nell'ultimo trimestre dell'anno, segnaliamo il modello AVR-4306 (2000 US$) con ricevitore per la radio satellitare USA "XM-Satellite Radio" e sofisticate possibilità di scaling video fino a risoluzioni HDTV con uscite HDMI. Il modello AVR-3806 aggiungerà alle ottime qualità dell'attuale 3805 il supporto alla radio XM ed avrà ingressi ed uscite HDMI.

Novità interessanti anche tra i lettori DVD soprattutto per il prezzo: il nuovo prodotto "entry level" Denon avrà un costo pari al 50% di quello attuale ma offrirà lo stesso upscaling a risoluzioni HDTV ed uscita HDMI.

 

Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • happymau

    21 Agosto 2005, 05:21

    Stavo proprio pensando di fare uno sforzo, e prendere un 2910... per fortuna ho letto l'articolo

    Mi sa che tra non molto, ci saranno diversi 2910 usati a buon prezzo.. certo che uno scaler fino a 1920x1080.. ummm.. difficile resistere alla tentazione
  • pierrot_lunaire

    03 Giugno 2006, 17:26

    denon 2910

    Stavo proprio pensando di fare uno sforzo, e prendere un 2910... per fortuna ho letto l'articolo

    Mi sa che tra non molto, ci saranno diversi 2910 usati a buon prezzo.. certo che uno scaler fino a 1920x1080.. ummm.. difficile resistere alla tentazione
    --------------------------------

    [COLOR=Red]SCUSA happymau, sarebbe a dire lo scaler? - nn me ne intendo molto e vorrei comprare il Denon in oggetto -

    grazie
    Pier
    [email]liobani@hotmail.com[/email][/COLOR]
  • ciosse

    03 Giugno 2006, 19:08

    Originariamente inviato da: sasadf
    notizie più certe in merito all'utilizzo del REALTA anche su lettori più umani?!?

    walk on
    sasadf


    Su avscofum.com si vocifera da mesi di un Denon 3920 con il realta...

    Ma a settembre speramo l'HD dovrebbe essere realta, e si dovrà vedere come lavoreranno i nuovi player in retrocopatibilita e come gestiranno il PAL in HD

    Vedremo
  • fabio2678

    03 Giugno 2006, 22:59

    Originariamente inviato da: ciosse
    Su avscofum.com si vocifera da mesi di un Denon 3920 con il realta...

    Ma a settembre speramo l'HD dovrebbe essere realta, e si dovrà vedere come lavoreranno i nuovi player in retrocopatibilita e come gestiranno il PAL in HD

    Vedremo




    Magari lo sapete già!

    E ironicamente mi direte

    Ma io che non ne sapevo nulla, ho pensato di comunicarvelo:

    COMPARE ALL ITEMS


    MSRP $3,800.00

    [DVD-5910CI]

    The DVD-5910CI continues to push the envelope in digital technology with its implementation of top-of-the-line audio/video processing (DLIII/1080p), state-of-the-art features and unsurpassed flexibility previously available only on professional-grade equipment. It is a stunning combination of time-tested Denon quality and cutting-edge innovation that delivers incredibly detailed high-resolution audio and magnificent, theater-quality picture.
    DDVC (Dual Discrete Video Circuit) proprietary technology
    Realta™ HQV chip by Teranex
    Advanced AL24 Processing
    DENON LINK III, for high-grade audio transmission
    THX Ultra®-certified
    10-bit Precision Video Scaling™ by DVDO
    HDMI 1080p / DVI 1080i Digital Video

    pensando che a qualcuno possa far piacere
  • ciosse

    05 Giugno 2006, 13:51

    Originariamente inviato da: fabio2678
    Magari lo sapete già!

    E ironicamente mi direte

    Ma io che non ne sapevo nulla, ho pensato di comunicarvelo:

    COMPARE ALL ITEMS


    MSRP $3,800.00

    [DVD-5910CI]

    The DVD-5910CI continues to push the envelope in digital technology with its implementation of top-of-the-line audio/video processing (DLIII/1080p), state-of-th................

    pensando che a qualcuno possa far piacere


    Ma il 5910CI non è il nostro Denon A1XV(A)
  • napodan

    29 Novembre 2006, 06:19

    accoppiata denon + chario...

    stò per acquistare i seguenti prodotti, Denon dvd 2910 + denon avr 2106 + chario piccolo star (prezzo sui 3000,oo euro) questo è quello che mi ha consigliato il negoziante... ma io mi fido dei VOSTRI consigli..... potete aiutarmi ?
    Anticipatamente ringrazio e saluto

    [email]napodan@libero.it[/email]
  • napodan

    30 Novembre 2006, 05:39

    acquisto.....

    Stò per acquistare il seguente impianto : dvd denon 2910, avr denon 2106 e casse chario piccolo star (prezzo sui 3000 Euro) il negoziante mi dice che è ottimo..... VOI che mi consigliate ? Non ho mai posseduto un impianto cinema in casa, questo è il primo, e quindi capisco poco.
    Per piacere aiutatemi !
    Grazie e saluti
    napodan
  • mammabella

    30 Novembre 2006, 07:57

    Ciao napodan, benvenuto sul forum.

    E molto difficile che qualcuno ti risponda, la tua domanda ha poco o niente a che fare con il titolo della discussione. Passerà di sicuro innosservata.
    Ti conviene, per quanti riguarda il lettore 2910 leggere e poi chiedere qui.
    Pel l'ampli se fai una richerca hai da leggere abbastanza e magari dopo ti apri un tread specifico. Per le casse prova a aprire una discussione nella sezione diffusori
    .
    Sono sicuro che cosi ottienti tutto quello che ti interessa

    Stefano
  • nemo30

    30 Novembre 2006, 08:53

    Originariamente inviato da: mammabella
    Ciao napodan, benvenuto sul forum.

    E molto difficile che qualcuno ti risponda, la tua domanda ha poco o niente a che fare con il titolo della discussione. Passerà di sicuro innosservata.

    Concordo, tra l'altro prima di andare avanti ti consiglierei di farti una bella RIlettura del [B]http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php]regolamento[/URL][/B] cha hai accettato al momento dell'iscrizione.
« Precedente     Successiva »

Focus

News