Cuffie wireless Huawei FreeBuds Studio ANC

Riccardo Riondino 28 Ottobre 2020, alle 11:05 Diffusori

Il produttore cinese lancia le prime cuffie over-ear wireless con trasmissione ominidirezionale a doppia antenna, dotate di sistema ANC, modalità trasparenza, codec proprietario L2HC e autonomia fino a 24 ore


- click per ingrandire -

Huawei ha presentato le cuffie wireless FreeBuds Studio, dotate di padiglioni circumaurali e sistema di cancellazione attiva del rumore. Il produttore le presenta come le prime over-ear senza fili con doppia antenna, capace di offrire una copertura del segnale Bluetooth a 360°. Il sistema promette la massima affidabilità di connessione e stabilità durante le chiamate telefoniche anche in luoghi con forti interferenze, come ad esempio gli aeroporti. Per la trasmissione viene utilizzato il codec proprietario L2HC a 960 kbps. I driver da 40 mm garantiscono una risposta estesa fino a 48 kHz. Il sistema ANC include quattro microfoni per lato, un sensore ambientale IMU e tre modalità per la riduzione del rumore.


- click per ingrandire -

Non manca la modalità "trasparenza" a due impostazioni. La batteria ha una durata di 20 ore con ANC inserito e di 24 ore spento. Una ricarica di 10 minuti ripristina un'autonomia di cinque/otto ore con ANC on/off. Si possono abbinare a due dispositivi alla volta, mentre il nuovo sistema a sei microfoni promette di catturare più accuratamente le voci e ridurre allo stesso tempo i rumori in sottofondo. I comandi tattili sui padiglioni consentono di regolare il volume, attivare gli assistenti vocali, controllare la riproduzione e le chiamate telefoniche. La musica si interrompe appena tolte e riprende rindossandole.

Le Huawei FreeBuds Studio sono disponibili a 299€ con finitura black o gold.

Commenti

Focus

News