Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cuffie wireless Huawei FreeBuds Studio ANC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Ottobre 2020, alle 11:05 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore cinese lancia le prime cuffie over-ear wireless con trasmissione ominidirezionale a doppia antenna, dotate di sistema ANC, modalità trasparenza, codec proprietario L2HC e autonomia fino a 24 ore”


- click per ingrandire -

Huawei ha presentato le cuffie wireless FreeBuds Studio, dotate di padiglioni circumaurali e sistema di cancellazione attiva del rumore. Il produttore le presenta come le prime over-ear senza fili con doppia antenna, capace di offrire una copertura del segnale Bluetooth a 360°. Il sistema promette la massima affidabilità di connessione e stabilità durante le chiamate telefoniche anche in luoghi con forti interferenze, come ad esempio gli aeroporti. Per la trasmissione viene utilizzato il codec proprietario L2HC a 960 kbps. I driver da 40 mm garantiscono una risposta estesa fino a 48 kHz. Il sistema ANC include quattro microfoni per lato, un sensore ambientale IMU e tre modalità per la riduzione del rumore.


- click per ingrandire -

Non manca la modalità "trasparenza" a due impostazioni. La batteria ha una durata di 20 ore con ANC inserito e di 24 ore spento. Una ricarica di 10 minuti ripristina un'autonomia di cinque/otto ore con ANC on/off. Si possono abbinare a due dispositivi alla volta, mentre il nuovo sistema a sei microfoni promette di catturare più accuratamente le voci e ridurre allo stesso tempo i rumori in sottofondo. I comandi tattili sui padiglioni consentono di regolare il volume, attivare gli assistenti vocali, controllare la riproduzione e le chiamate telefoniche. La musica si interrompe appena tolte e riprende rindossandole.

Le Huawei FreeBuds Studio sono disponibili a 299€ con finitura black o gold.



Commenti