Cuffie semi-aperte Sennheiser HD 550
Sennheiser svela l'ultimo modello della serie 500, che si rivolge agli appassionati di musica come ai giocatori più esigenti
Sennheiser ha annunciato le cuffie HD 550, ultima novità della serie 500, che si vanno ad affiancare alle recenti HD 505. Le similitudini tra i due modelli includono la tipologia circum-aurale semi-aperta, nonché il peso, contenuto in 237 g. Le HD 550 comunque hanno un’archetto con imbottitura migliorata e rivestimento in pelle sintetica, che riducono la pressione sulla testa e le orecchie. I driver da 38 mm e dall'impedenza di 120 ohm sono costruiti allo stesso modo presso la fabbrica di Tullmore in Irlanda, ma assicurano una risposta ancora più estesa (6÷39,5k Hz). La distorsione si mantiene inferiore allo 0,2% alla frequenza di 1 kHz (90 dB SPL). I trasduttori integrano una nuova tela acusticamente trasparente e sono disposti ad angolo per assicurare la tridimensionalità del soundstage. I padiglioni sono ricoperti da una griglia metallica di alta qualità, mentre i morbidi cuscinetti in velluto contribuiscono a migliorare il comfort complessivo.
Come altri modelli della serie 500, anche le HD 550 adottano un design modulare, che consente di sostituire facilmente cavi e padiglioni. Sono fornite con un cavo da 1,8 m rimovibile terminato minjack, un adattatore da 6,3 mm e una borsa con coulisse da trasporto. È inoltre disponibile una gamma di cavi aggiuntivi, da acquistare a parte, per collegare ad esempio una sorgente bilanciata.
Le cuffie Sennheiser HD 550 sono vendute al prezzo di €299,90.
Fonte: Exhibo