Cuffie portatili Audio-Technica ATH-WP900

Riccardo Riondino 18 Febbraio 2021, alle 15:43 Diffusori

La casa nipponica lancia un modello con padiglioni pieghevoli rivestiti in legno, dotati di driver da 53mm DLC, custodia per il trasporto, cavo bilanciato e sbilanciato rimovibile


- click per ingrandire -

Audio-Technica presenta le cuffie ATH-WP900, un modello portatile della serie Wooden. I padiglioni sono di tipo chiuso circumaurale, rivestiti in legno "acero fiamma" prodotto dal marchio di chitarre nipponico Fujigen. I driver da 53 mm  beneficiano del trattamento DLC (diamond-like carbon) per migliorare la risposta sugli alti. Uno speciale baffle angolato aumenta il flusso d'aria tra i due lati del diaframma, migliorando la riproduzione in gamma media e bassa oltre che il comfort, ottimizzando la posizione dei padiglioni sulle orecchie.


- click per ingrandire -

I cuscinetti e l'archetto sono realizzati in pelle sintetica, mentre i padiglioni girevoli hanno un forma piatta per facilitare il trasporto con la custodia inclusa. Le cuffie sono dotate di connettore A2DC (Audio Designed Detachable Coaxial) per un collegamento sicuro ai due cavi rimovibili da 1,2 m inclusi. Uno di questi è terminato con minijack 3,5mm, mentre il secondo con un connettore pentapolare bilanciato da 4,4 mm placcato oro.


- click per ingrandire -

Specifiche:

Tipo: dinamico, chiuso, circumaurale
Driver: 53 mm
Risposta in frequenza: 5÷50k Hz
Potenza di ingresso max: 1000mW
Impedenza: 38 ohm
Sensibilità: 100dB/1mW
Peso: 243 g (cavo escluso)

Le cuffie ATH-WP900 saranno disponibili da marzo al prezzo di 699€.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News