
Cuffie Oppo Enco X True Wireless ANC
Oppo avvia la commercializzazione delle cuffie in-ear sviluppate in collaborazione con Dynaudio, dotate di sistema ANC hybrid con modalità Trasparenza, modulo Bluetooth 5.2 con codec LHDC, driver coasisali DBEE 3.0, supporto ricarica wireless e certificazione IP54
Oppo ha lanciato le cuffie Enco X True Wireless, il suo modello intraurale di punta con cancellazione del rumore attiva. Sono il risultato della collaborazione con Dynaudio, in particolare il team guidato dal Senior R&D engineer Daniel Emonts. La nuova tecnologia DBEE (Dynamic Bass Enhanced Engine) 3.0 si basa su un doppio driver coassiale, di cui uno frontale per gli alti e uno posteriore triplo strato per i medio-bassi. La trasmissione wireless sfrutta il modulo Bluetooth 5.2 LHDC (Low Latency High-Definition Codec) ad elevato bit-rate.
Il sistema di cancellazione del rumore ANC hybrid raggiunge un'attenuazione massima di -35dB. Sono disponibili due modalità di cancellazione (normale/massima), la disattivazione e la modalità Trasparenza per percepire i rumori circostanti e conversare. L'algoritmo di cancellazione del rumore a tre microfoni, il filtro adattivo e il rilevamento del vento assicurano l'intelligibilità della propria voce durante le chiamate telefoniche. Viene supportata la ricarica wireless (incluso l'ascolto mentre sono in carica), mentre la batteria consente un ascolto di 20 ore con ANC inserito e di 25 ore disattivato. Un ora di ricarica ripristina 5,5 ore di autonomia. Il certificato IP54 garantisce la resistenza all'acqua e alla polvere.
Fonte: Oppo PR Team