Cuffie Meze Audio 105 AER
Meze Audio svela il suo ultimo modello semi-aperto, costruito con materiali pregiati e dotato di driver da 50 mm in cellulosa-fibra di carbonio
Meze Audio ha annunciato le cuffie 105 AER, il suo ultimo modello di tipo semi-aperto. Si basano su driver da 50 mm con cupola in cellulosa dal profilo a "W", rinforzata con fibra di carbonio. La parte toroidale che circonda la cupola è realizzata in PEEK (polietere etere chetone), un polimero semicristallino ad alte prestazioni. La sua elevata rigidità e resistenza alla trazione assicurano l'integrità strutturale della membrana anche sotto stress elevato. La massa ridotta inoltre consente una maggiore reattività in risposta ai segnali audio, migliorando la chiarezza e il dettaglio, mentre le proprietà di smorzamento del PEEK riducono risonanze e vibrazioni. La rigidità e la resistenza inoltre sono state migliorate mediante una serie di scanalature, posizionate con precisione sul toroide con un angolo di 45,5°. L'anello stabilizzatore in rame zincato, posizionato intorno alla membrana, migliora l'assorbimento delle vibrazioni, riducendo così la distorsione.
La timbrica è orientata verso una lieve enfasi sul basso e medio-basso, mentre la struttura semi-aperta aumenta la spazialità del soundstage. Le cuffie sono costruite con materiali pregiati, come la struttura in lega di zinco, i padiglioni in polimero ABS-PC, l'archetto a molla in acciaio al manganese con rivestimento in similpelle o i cuscinetti in velluto. L'archetto autoregolante inoltre distribuisce uniformemente il peso, equilibrando la pressione su qualsiasi forma e dimensione del cranio.
Specifiche dichiarate
- Tipo: dinamico, semi-aperto, circum-aurale
- Driver: 50 mm
- Risposta in frequenza: 5÷30k Hz
- Sensibilità: 112 dB 1 mW/ 1kHz
- Impedenza nominale: 42 ohm
- Peso: 336 g
Le cuffie Meze Audio 105 AER saranno disponibili dall'inizio di dicembre al prezzo di £359.
Per ulteriori informazioni: tecnofuturo.it
Fonte: What Hi-Fi